Da infermiere a capo villaggio ad attore: scopri alcune curiosità su Giacomo Poretti

Giacomo Poretti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, prima di diventare un attore ha lavorato in fabbrica e per 11 anni come infermiere.

La simpatia, Giacomo Poretti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ce l'ha stampata in faccia ed è così da sempre, da quando ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione e del cabaret. Precisino e ligio al dovere, Giacomo Poretti ha sempre portato avanti molteplici interessi: per lui non solo cinema e televisione, ma anche la politica e prima del successo ha svolto diversi lavori, pur di riuscire a sbarcare il lunario. 

Chi è Giacomo Poretti 

Classe 1956, Giacomo Poretti è originario di Villa Cortese, in provincia di Milano, dov'è nato il 26 aprile sotto il segno del Toro. Fin da piccolo è sempre stato un ragazzino dalla forte personalità, tanto che durante il periodo del liceo ha deciso di lasciare la scuola, all'epoca studiava al geometra, per andare a lavorare in fabbrica e metter via qualche soldo. All'età di 18 anni, quando all'epoca il servizio militare era ancora obbligatorio, decise di cominciare a lavorare presso l'Ospedale civile di Legnano in qualità di infermiere.

Contemporaneamente, inoltre, in lui c'è sempre più la voglia di dedicarsi alla recitazione e in particolar modo al cabaret e così, nel tempo libero, mette su alcuni sketch con cui intrattiene amici e parenti. L'incontro, in un villaggio della Sardegna, con Aldo e Giovanni l'ha portato a capire, definitivamente quale fosse la sua strada e a tentare la strada della televisione prima e successivamente del cinema. 

Giacomo Poretti e Marina Massironi 

Della vita privata di Giacomo Poretti non abbiamo moltissime notizie, anche se sappiamo che per un lungo periodo di tempo è stato fidanzato con l'attrice Marina Massironi che è stata anche la protagonista femminile di diverse loro pellicole cinematografiche.

Dopo la fine del matrimonio con la Massironi, inoltre, Giacomo ha deciso di convolare di nuovo a nozze, questa volta con Daniela Cristofori, con cui ha avuto anche un figlio. 

7 curiosità su Giacomo Poretti

1) Non possiede un suo account Instagram, ma uno che condivide con Aldo Baglio e Giovanni Storti
2) È sempre stato un'attivista, politicamente parlando, e ha fatto parte di Democrazia Proletaria
3) Per 11 anni ha lavorato come infermiere
4) Ha lavorato anche come capovillaggio in alcuni resort della Sardegna
5) Insieme alla moglie organizza incontri spirituali
6) Ha ricevuto l'Ambrogino d'oro
7) Non tutti lo sanno ma Giacomo Poretti possiede ben 1400 azioni del Football Club Internazionale Milano, ed è uno dei soci di minoranza