Chi è davvero nella vita privata L’ispettore Coliandro del piccolo schermo? Alla scoperta di Giampaolo Morelli
Richiesto dal piccolo e dal grande schermo italiano, Giampaolo Morelli è un attore, sceneggiatore e scrittore partenopeo che ha ammaliato il pubblico di tutte le età, e in particolare quello femminile, grazie ad uno dei suoi ruoli di maggior successo: il poliziotto simpatico e un po' imbranato nella serie tv, L'ispettore Coliandro in onda su Rai 2. Scopriamo qualcosa di più su di lui e la sua vita privata.
Chi è Giampaolo Morelli
Segno zodiacale sagittario, napoletano, classe 1974, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica Giampaolo Morelli si è iscritto prima ad un corso di laurea in giurisprudenza e poi ad uno di psicologia. La sua passione per il mondo dello spettacolo lo ha portato ad abbandonare gli studi e a trasferirsi a Roma per dedicarsi a tempo pieno alla carriera di attore.
Giampaolo Morelli: figli e vita privata
E se nella serie tv che lo ha portato al successo, L’ispettore Coliandro nata dalla penna dallo scrittore Carlo Lucarelli in ogni puntata l'attore cede ad un fascino femminile diverso nella vita reale invece, Giampaolo Morelli è legato sentimentalmente dal 2009 ad unica donna: Gloria Bellicchi, ex Miss Italia 1998. La coppia ha avuto anche due figli, Gianmarco e Piermaria nati rispettivamente nel 2013 e nel 2016.
Giampaolo Morelli: ma lo sapevate che…
- L’attore si è trasferito al corso di laurea in psicologia a soli cinque esami prima della tesi di laurea in giurisprudenza;
- Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo facendo il prestigiatore a Napoli;
- Condivide spesso con il suo pubblico su Instagram numerosi scatti di vita dentro e fuori dal set;
- Non ama particolarmente la vita mondana e preferisce di gran lunga trascorrere il tempo libero con la sua famiglia;
- Nel 2010 quando bloccarono la serie tv, L’ispettore Coliandro i suoi fan mandarono lettere di protesta alla Rai;
- Ha prestato la sua voce nel 2010 al bandito Flynn Rider nel film Rapunzel – l’intreccio della torre.