Tifa Lazio e ama tantissimo lo sport: ecco alcune curiosità su Giampiero Galeazzi

Giampiero Galeazzi: da giovanissimo è stato un vero e proprio sportivo, atleta di canottaggio.

La sua voce, quella di Giampiero Galeazzi, è riconoscibilissima dal momento che è uno dei commentatori sportivi più famosi del piccolo schermo. La foga e lo zelo delle telecronache di Giampiero Galeazzi erano diventate un vero e proprio marchio di fabbrica. Tifosissimo della Lazio, Galeazzi ha dedicato la maggior parte della sua vita allo sport, e non giudicatelo per la stazza di oggi, perchè da giovane Giampiero aveva un fisico davvero invidiabile. 

Chi è Giampiero Galeazzi

Classe 1946, Giampiero Galeazzi è originario di Roma dov'è nato il 18 maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello sport, tanto che ha praticato per tantissimi anni il canottaggio, sport a cui è rimasto sempre fedele. All'età di 24 anni, inoltre, è riuscito anche a vincere il titolo di Campione mondiale junioer e Campione italiano. Non solo una vita trascorsa dietro a duri allenamenti, perchè Giampiero ha scelto di continuare gli studi, subito dopo il liceo, di laurearsi in Statistica.

Giampiero Galeazzi: vita privata

La moglie di Giampiero Galeazzi si chiama Laura. Non sappiamo quando i due siano convolati a nozze, né tanto meno come si siano conosciuti, sappiamo però che dalla loro unione è nato anche un figlio che hanno chiamato Gianluca. 

7 curiosità su Giampiero Galeazzi

1) Non possiede un account Instagram
2) Il suo soprannome è Bisteccone
3) É alto 192 centimetri e pesa 110 chili
4) Nel 1968 ha partecipato ai Giochi Olimpici di Città del Messico
5) La sua squadra del cuore è la Lazio
6) Nel 2000, durante la telecronaca degli Internazionali di Tennis di Roma, Giampiero Galezzi, saputo della vittoria della Lazio ha lasciato il posto ed è scappato allo Stadio Olimpico per festeggiare lo scudetto
7) Giampiero Galeazzi è affetto da una malattia che lo costringe sulla sedia a rotelle