La passione per la Juve e quella per lo stile "liberty": scopri alcune curiosità su Giampiero Mughini

Giampiero Mughini, storico giornalista e opinionista tv, ha dedicato libri e lettere d'amore alla sua amata Juventus. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto!

Occhialino quadrato dai mille colori, una sciarpa di cachemire sempre in tinta con quello che indossa e un'aria di chi sa il fatto suo: ecco chi è Giampiero Mughini, storico opinionista sportivo famosissimo per i suoi interventi pungenti e tecnici all'interno di programma maggiormente legati al calcio, sua grande passione. Oltre a dare opinioni, si è cimentato anche alla conduzione di un programma, Quelli della Luna, dove racconta le gesta di famose personalità sportive.

Chi è Giampiero Mughini

Classe 1941, Giampiero Mughini è originario di Catania dov'è nato il 16 aprile (Ariete). Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del calcio che ha deciso di unire alla sua voglia di diventare un giornalista. Cresciuto in una famiglia normale, la mamma di Giampiero era sicliana, mentre il papà vantava origini toscane. 

Giampiero Mughini: vita privata

Della vita privata di Giampiero Mughini non conosciamo molte sfumature, dal momento che il giornalista ha fatto sempre parlare di sé per il suo lato professionale più che per quello sentimentale. Sappiamo, comunque, che Mughini è un grande amatore, una persona a cui piace l'universo femminile e che nella vita ha avuto un unico grande amore, la moglie Michela Pandolfi con cui è sposato da oltre 25 anni. Durante il loro percorso di vita insieme, però, non hanno allargato la famiglia con dei figli perchè proprio Mughini non si è mai sentito pronto.

Chi è Michela Pandolfi, la moglie di Giampiero Mughini

Non si conosce molto di Michela Pandolfi, tranne che è nata nel 1957 e che di professione fa la costumista. Il suo lavoro, quindi, prevede di stare nei backstage degli studi televisivi, mentre magari il marito è in diretta. Non è presente sui social ed è una donna molto riservata.

9 curiosità su Giampiero Mughini

1) I suoi abiti sono giapponesi e sono disegnati da Yamamoto, Kavakubo e Miyake 
2) Non si conosce con esattezza dove viva né a quanto ammonta il suo patrimonio
3) La sua casa è piena di opere d'arte
4) Apprezza molto lo stile liberty
5) Gli amici hanno ribattezzato la casa di Giampiero Mughini “Muggenheim
6) Possiede una biblioteca con oltre 15 mila libri e tra questi ha anche le prime edizioni dei Canti Orfici di Dino Campana e Ossi di seppia di Eugenio Montale
7) Ha un cane di nome Bibi a cui vuole molto bene, come si vede anche dal suo profilo Facebook. Non ha un profilo Instagram ufficiale.
8) La sua squadra del cuore è la Juve
9) Nel 2006 Giampiero Mughini ha scoperto di avere un tumore alla prostata, ma l'ha rivelato solo anni dopo 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Giampiero-Mughini-625389710898013/