Amante del calcio e doppiatore, ecco qualche curiosità su Giancarlo Fisichella

Scopriamo qualche curiosità su Giancarlo Fisichella, famoso pilota italiano diviso tra passioni e un amorevole famiglia.

Giancarlo Fisichella è uno dei volti più noti dell’automobilismo italiano. Il pilota romano è diventato una vera e propria icona della Formula 1e dell’Endurance. Nella sua vita, però, non si è dedicato esclusivamente ai motori. Al di là delle macchine rombanti e delle piste, Fisichella ha anche tante altre passioni che sono lontane dal rumore dei motori. Scopriamo insieme qualche curiosità sul pilota italiano. 

Chi è Giancarlo Fisichella?

Giancarlo Fisichella nasce a Roma, il 14 gennaio 1973. Fin da ragazzino ha mostrato la sua passione per i motori e ha dimostrato il suo immenso talento nella F1 e con la Ferrari-AF Corse de Campionato del Mondo Endurance. 

Fisichella è rimasto in Formula 1 dal 1996 al 2009 e, in questo arco di tempo, è salito a bordo di diverse auto: Minard, Jordan, Sauber, Renault, Force India, Benetton e, ovviamente, Ferrari. 

Il pilota ha partecipato a ben 231 Gran Premi, con un palmares che conta 275 punti iridati. Nel 2003 ha vinto il GP del Brasile e nel 2005, invece, è stata la volta di quello australiano. Non è tutto: si è riconfermato ancora campione nel 2006 in Malesia. 

Giancarlo Fisichella, qualche curiosità sul pilota

Il pilota ha origini nobili, poiché fa parte della famiglia Fisichella originaria della Sicilia. È stato il padre Roberto - che di professione faceva il carrozziere - a trasmettergli la sua grande passione per le auto. 

Se, nella vita, non fosse diventato un pilota si sarebbe dedicato all’officina di famiglia. Oltre al suo impegno sulle piste, Fisichella si è anche cimentato nel ruolo di doppiatore, prestando la propria voce a Boost nel film d’animazione Cars

Il calcio è un altro dei suoi più grandi interessi: tifa Roma e ha partecipato anche alla Nazionale Piloti come punta. Inoltre, ha preso parte - nel 2012 - al programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle

Giancarlo Fisichella e la moglie Luna Castellani

Giancarlo Fisichella è sposato con Luna Castellani. I due sono convolati a nozze nel 2009, dopo 15 anni di onorato fidanzamento. Dopo essersi detti "sì", hanno dato alla luce tre bambini. Carlotta Fisichella, Cristopher Fisichella e Carolina Fisichella. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/thenicegroup/status/952206023015784448