Gianluigi Buffon: scopri tutte le curiosità del portiere italiano più famoso al mondo

Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus, è amatissimo dai tifosi non solo della squadra bianconera ma anche di chi ama il gioco del pallone.

Una vera e propria icona del calcio giocato in Italia: ecco chi è Gianluigi Buffon, chiamato da tutti semplicemente Gigi, ex portiere della Juventus con cui ha raggiunto tantissimi successi e traguardi. Se fino al 2013 si è parlato di Gigi solo per le sue prodezze sul manto erboso, dal 2014 in poi Buffon è stato travolto dal clamore mediatico del gossip per aver tradito l'allora moglie Alena Seredova, con la conduttrice Ilaria D'Amico. 

Chi è Gianluigi Buffon

Classe 1978, Gianluigi Buffon è originario di Carrara, dov'è nato il 28 gennaio sotto il segno dell'Acquario. La passione per il mondo dello sport, inoltre, Buffon l'ha ereditata in famiglia dal momento che la madre del calciatore è stata campionessa italiana, per ben tre volte, del pese e lancio del disco. Lo zio di Gigi, invece, è stato un cestista di Serie A1 mentre il papà era un'atleta di getto del peso. Infine le sorelle di Gianluigi, a cui è legatissimo, giocano a pallavolo. 

Gianluigi Buffon: da Alena Seredova a Ilaria D'Amico 

Nonostante sia un amante della privacy, per un lungo periodo di tempo la vita privata di Gianluigi Buffon è finita sotto i riflettori a causa di uno scandalo che l'ha travolto. Buffon, inoltre, per lungo tempo è stato fidanzato e poi sposato con la modella e showgirl ceca Alena Seredova.

I due, inoltre, sono anche diventati genitori di due figli, Louis Thomas e David Lee. Nel 2014 Buffon ha tradito la Seredova con la conduttrice Ilaria D'Amico e il loro matrimonio è così naufragato. Nel 2016 la coppia ha avuto anche un figlio di nome Leopoldo Mattia. 

6 curiosità su Gianluigi Buffon

1) É alto 192 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Possiede un ristorante a Pistoia e uno stabilimento balneare a Ronchi
4) Ha rischiato di finire in galera per un falso diploma 
5) Nel 2006 il suo nome è finito tra quelli che organizzavano scommesse clandestine e per questo ha rischiato anche di non partecipare ai mondiali
6) Nel 2016 ha ricevuto il Golden Foot