Gianluigi Donnarumma: dai campetti di periferia al Milan. L'ascesa di un 'enfant prodige'

Gianlugi Donnarumma, all'età di 18 anni, è considerato il degno erede di Gianluigi Buffon. Appena maggiorenne ha indossato anche la maglia della nazionale

Calciatore, anzi precisamente è il portiere del Milan: stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma, che insieme a Ambra Angiolini e Gianni Morandi è stato tra i primissimi ospiti della nuovissima edizione di Chi ha incastrato Peter Pan, il programma dedicato ai bambini condotto da Paolo Bonolis, con il supporto di Luca Laurenti. 18 anni, compiuti il 25 febbraio 2017, Gianluigi Donnarumma è una delle promesse del calcio italiano, dal momento che è riuscito anche a indossare la maglia azzurra. 

Chi è Gianluigi Donnarumma

Classe 1999, Gianluigi Donnarumma è originario di Castellammare di Stabia, e fin da piccolo tutti l'hanno chiamato Gigio. Anche il fratello, Antonio, è un portiere. Insomma il talento, in casa Donnarumma, è di casa. Gianluigi è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, e infatti tra le sue caratteristiche gli viene riconosciuta l'agilità e i riflessi, oltre a essere molto abile. 

Gianluigi Donnarumma: carriera

All'età di 16 anni, Gianluigi, ha fatto il suo esordio in Serie A, giocando da titolare nelle file del Milan, nel ruolo di portiere. Proprio con il club rossonero, Donnarumma, ha vinto anche la Supercoppa italiana. Lo scorso anno, quando non era ancora maggiorenne, ha debuttato nell'Under 21 e successivamente è stato scelto anche nella rosa dei giocatori convocati in prima squadra. Donnarumma, che spesso è stato definito come il degno erede di Gianluigi Buffon, nella nazionale italiana è il suo sostituto. 

Gianlugi Donnarumma: vita privata

Gianluigi Donnarumma è fidanzato con Alessia Elefante. Anche lei originaria di Castellammare di Stabia: ha 20 anni ed è una studentessa. Gianluigi e Alessia sono fidanzati da oltre un anno e per certi aspetti la presenza di lei è stata fondamentale affinché Donnarumma rinnovasse il contratto con il club rossonero fino al 2021.

Curiosità su Gianluigi Donnarumma

- Gianluigi Donnarumma a oggi ha totalizzato 85 presenze in Serie A, con la maglia del Milan, con uno score di 98 gol subiti. Invece con la nazionale italiana ha totalizzato 4 presenze con due gol incassati.

- Nel 2017 è stato il secondo dei personaggi più cercati su Google, anche grazie alla sua diatriba per il rinnovo del suo contratto al Milan.