Gianluigi Paragone: politica, radio e l'amore per la sua famiglia. Scopri alcune curiosità

Gianluigi Paragone, ex conduttore de La Gabbia, si è sempre definito un uomo costituzionalmente ribelle

Irriverente, pungente e con la battuta sempre pronta: ecco chi è Gianluigi Paragone, fino al 2017 conduttore de La Gabbia, talk show d'approfondimento di La7. Si è definito, sul suo account Instagram, di essere «costituzionalmente ribelle», appassionato non solo di televisione ma anche di radio, tanto che per ben 3 anni, dal 2014 al 2017 ha condotto, insieme a Mara Maionchi e Ylenia Baccaro un programma su Radio 105 dal titolo Benvenuti nella giungla. 

Chi è Gianluigi Paragone

Classe 1971, Gianluigi Paragone è originario di Varese dov'è nato il 7 agosto. Nato da mamma siciliana e papà beneventano, Gianlugi fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, tanto che ha cominciato a scrivere mentre era ancora tra i banchi di scuola fino a quando non è approdato a La Prealpina, un quotidiano della sua città. Ben presto, inoltre, Paragone è passato anche a una tv locale, dirigendo e conducendo il tg su Rete 55, fino a quando non è passato alla Rai, prima, ricoprendo il ruolo di vice direttore di Raidue fino al 2013 per passare a La7.

Gianluigi Paragone: vita privata

Della vita privata di Gianluigi Paragone non abbiamo moltissime notizie, anche se sappiamo che è sposato con Laura da cui ha avuto anche due figli di cui è innamoratissimo. Gianluigi e la moglie Laura, inoltre, si sono conosciuti in maniera particolare, durante un concerto e da quel momento non si sono più lasciati. 

6 curiosità su Gianluigi Paragone

1) Gianluigi, su Instagram è seguitissimo
2) Da giovane si è avvicinato alla Lega Nord
3) Ha un rapporto speciale con sua nonna, con cui spesso scatta dei selfie
4) Nel 2018 si è candidato alle elezioni nel Movimento 5 Stelle
5) Appassionato di viaggi e del mare
6) Ha un suo canale youtube in cui parla di tutti gli argomenti di attualità