Gianmarco Pozzoli: la verve comica e l'amore per la famiglia

Gianmarco Pozzoli, attore della serie tv Un passo dal cielo, ha portato avanti un progetto teatrale nato sulla sua pagina Facebook. Ecco qual è

Simpatico, irriverente e camaleontico: ecco chi è  Gianmarco Pozzoli uno dei comici di Zelig più apprezzati del piccolo schermo, ma che ha preso parte anche ad altri programmi comici come Colorado, Geppi Hour e Zelig Circus. Pozzoli, inoltre, dal 2011 è entrato a far parte anche della serie tv di Raiuno dal titolo Un passo dal cielo, in cui veste i panni dell'assistente di polizia di Nappi, Huber Fabbricetti. 

Gianmarco Pozzoli: biografia

Classe 1971, Gianmarco Pozzoli è originario di Milano dov'è nato il 24 ottobre. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione e fin da subito è stata nota a tutti la sua naturale vena comica. Pozzoli, infatti, possiede una mimica facciale formidabile, che rendono le proprie interpretazioni ancora più intriganti, soprattutto quando recita in chiave comica. 

Gianmarco Pozzoli: da Zelig a Benvenuti al Nord

Sul piccolo schermo, in qualità di comico, Gianmarco Pozzoli c'è giunto quasi per caso e grazie soprattutto alla collaborazione con Gianluca De Angelis con cui ha dato il via alla sua carriera, alla fine degli anni '90 quando decise di buttarsi e di provare a ritagliarsi uno spazio tutto suo. Il primissimo programma televisivo a cui ha preso parte è stato Convenscion, subito dopo sono arrivati Zelig, Zelig Off e così come Colorado, Paperissima Sprint e Geppi Hour. Contestualmente, inoltre, ha esordito anche sul grande schermo nella pellicola Tutti gli uomini del deficiente per poi ritornare tempo dopo in Benvenuti al Nord in cui recita al fianco di Alessandro Siani e Claudio Bisio. 

Gianmarco Pozzoli e The Pozzoli's Family

Il progetto The Pozzoli's Family è nato per puro caso, insieme alla compagna Alice Mangione, e prima di diventare un progetto teatrale è stata, ed è, una pagina Facebook in cui l'attore e comico milanese ha deciso di raccontare e raccontarsi attraverso dei video comici, parlando non solo di lui, ma anche della sua famiglia e parlando anche della condizione di essere genitori. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/gianmarco.pozzoli.pink