Gianmarco Tognazzi, figlio di Ugo Tognazzi e fratello di Ricky, fin da piccolo ha avuto la passione per il cinema ereditata dal papà
Una verve e un carisma fuori dal comune: ecco chi è Gianmarco Tognazzi, attore nonché conduttore televisivo amatissimo dal pubblico per aver recitato in tantissimi film e fiction di successo come Squadra Antimafia – Palermo oggi. Forse non tutti lo ricorderanno, ma nel lontano 1989 Gianmarco Tognazzi ha avuto anche l'onore di presentare il Festival di Sanremo e all'epoca al suo fianco c'erano Rosita Celentano, Danny Quinn e Paola Dominguin.
Chi è Gianmarco Tognazzi
Classe 1967, Gianmarco Tognazzi è originario di Roma, Lazio, dov'è nato l'11 ottobre sotto il segno della Bilancia. Il cognome non inganna e infatti Gianmarco è figlio d'arte, dal momento che il papà è Ugo Tognazzi, famoso attore e regista che gli ha trasmesso, fin da piccolo, non solo la passione per l'arte ma anche per lo stesso mestiere che lui ha svolto. Gianmarco, inoltre, è il cognato di Simona Izzo, moglie del fratello Ricky, ex concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip, e che lavora anche lei dietro la macchina da presa. Parallelamente agli studi, inoltre, ha cominciato a bazzicare anche nel mondo del cinema, lavorando come assistente alla regia, fino a crearsi, successivamente, una sua personale carriera.
Gianmarco Tognazzi: vita privata
L'amore ha bussato alla porta di Gianmarco quando lui era giovanissimo, anche se non è stato semplice convincere la sua attuale moglie a fidarsi e a dargli una possibilità. Valeria Pintore, infatti, più giovane dell'attore di ben 11 anni l'ha fatto penare, e non poco, prima di acconsentire ad uscire con lui, anche se nel 2006 è capitolata e i due sono convolati a nozze con una cerimonia che si è svolta a Velletri. I due, inoltre, sono diventati anche genitori di due splendidi figli: Viola e Tommaso Ugo.
4 curiosità su Gianmarco Tognazzi
1) È alto 179 centimetri
2) Ama tantissimo lo sport e cerca di mantenersi in forma
3) Su Instagram è seguitissimo
4) È molto amico di Alessandro Gassman