Gianni Sperti, ex marito di Paola Barale, sogna una legge che favorisca le adozioni agli uomini single come lui. Scopriamo di più su di lui!
Gianni Sperti, insieme a Tina Cipollari, è uno dei volti storici del programma di Canale 5 Uomini e Donne. Amatissimo dal pubblico, in passato ha fatto parte anche dei ballerini professionisti della scuola di Amici, ma dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha deciso di portare avanti la sua carriera, in tv, da opinionista. Molti lo ricordano anche per essere stato l'ex marito di Paola Barale, la quale decise di lasciarlo per il modello israeliano Raz Degan. Ma facciamo dei passi indietro e scopriamo qualcosa in più su uno dei volti noti del piccolo schermo.
Chi è Gianni Sperti: biografia
Nato il 12 aprile 1973 (Ariete), Gianni Sperti è originario di Pulsano, una piccola città in provincia di Taranto, e fin da piccolo ha cominciato a studiare danza a livello professionistico. Ha iniziato con il rock acrobatico e dall'età di 16 anni è passato alla danza classica e moderna.
Gianni Sperti, dalla tv al cinema
L'esordio in televisione è avvenuto nel 1995 quando Gianni è entrato a far parte del corpo di ballo del programma estivo di Canale 5, La sai l'ultima? Vip e sempre in questi anni ha fatto parte anche del corpo di ballo di altri programmi di Canale 5 come Stelle sull'acqua, condotto da Carmen Russo, Il grande bluff di Luca Barbareschi e una nuova edizione di La sai l'ultima? dedicata ai comici amatoriali. Dal settembre del 1996 al 2000 è stato il primo ballerino di Buona Domenica e proprio qui ha avuto anche modo di conoscere Paola Barale che ha poi deciso di sposare due anni dopo, nel 1998.
Non solo televisione per Gianni Sperti che ha preso parte anche ad un film, Milonga, al fianco di Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini. Anche se per lui l'unico amore è sempre stata la danza e nel 1997 ricopre il ruolo di primo ballerino in Ballo amore e fantasia, condotto da Iva Zanicchi e nel 1999 in L'ultimo valzer, programma con Fabio Fazio e Claudio Baglioni.
Gianni a Uomini e Donne
Nel 2000, Maria De Filippi lo prende con sé nel suo team di Uomini e Donne e Gianni ricopre sempre lo stesso ruolo di opinionista al fianco di Tina Cipollari ormai da moltissimi anni. Nel frattempo ha preso parte anche al reality show La Talpa, nel 2005, vincendo anche la seconda edizione. Nel 2016 ha rifiutato di partecipare in coppia con la Cipollari al game show di Raidue, Pechino Express.
Gianni Sperti: gay? Ecco la verità
Gianni ha più volte dichiarato di voler diventare padre, anche se fino a ora un figlio non è mai arrivato. Ha spesso detto che gli fa male che in un paese come il nostro non ci sia una legge che favorisca l'adozione per gli uomini single.
Molti si sono chiesti, dopo la separazione con Paola Barale datata 2002, se il fidanzato di Gianni Sperti fosse un uomo. L'opinionista non ha mai apertamente dichiarato il suo orientamento sessuale, anche se alcuni fan su Instagram gli hanno chiesto proprio questo. Lui ha risposto "è un complimento", dando adito ai pettegolezzi sul suo conto, anche se nulla di certo si sa. Gianni Sperti, in definitiva, è single.
2 curiosità su Gianni Sperti, laureato a 44 anni
Un pezzo di storia della tv, se così vogliamo chiamarlo, fu la caduta di Gianni Sperti durante un esibizione al serale di Amici.
Gianni si è laureato all'età di 44 anni in Economia aziendale dopo tre anni di corsi all'Università telematica Pegaso.
Fonte foto: https://www.facebook.com/giannispertiofficial/