Gigi Proietti, famoso e stimato attore romano, ha prestato la sua voce anche a Rocky e al genio di Aladdin
Voce calda e profonda, ironico e con la battuta sempre pronta: ecco chi è Gigi Proietti uno degli attori e doppiatori più amati in Italia che ha prestato anche la voce al famoso genio del cartone della Walt Disney Aladdin, giusto per citarne uno. Poliedrico, romanaccio, e con una grande passione per la sua professione che ha scelto di intraprendere da ragazzo, quando ancora non aveva capito cosa ne sarebbe stata della sua vita.
Chi è Gigi Proietti
Classe 1940, all'anagrafe il suo nome è Luigi anche se ormai per tutti è semplicemente Gigi, originario di Roma, Lazio, l'attore è nato il 2 novembre sotto il segno dello Scorpione. Cresciuto in una semplice e umile famiglia romana, la mamma di Gigi era una casalinga, fin da piccolo Proietti è stato sempre un bambino vivace a cui piaceva ridere e divertirsi e ha confessato che spesso riusciva a rubare anche qualche spicciolo dalla tasca del padre per comprare le caramelle.
Come tutti i bambini di quella generazione, inoltre, Gigi e la sorella erano soliti frequentare l'oratorio e trascorrere le giornate insieme agli altri ragazzi. Subito dopo il liceo, inoltre, il padre lo costringe a iscriversi all'Università per frequentare il corso di Giurisprudenza, anche se alla fine Gigi lascia a metà, senza portare mai a termine gli studi per dedicarsi al mondo dello spettacolo.
Gigi Proietti: vita privata
Durante una serata organizzata presso il Foro Italico, Gigi Proietti ha avuto l'occasione e il modo di conoscere quella che poi sarebbe diventata, di lì a poco, la donna della sua vita: Sagitta Alter con cui è diventato anche padre di due splendide figlie. La Alter, inoltre, svedese d'origine, non appartiene al mondo dello spettacolo, bensì nella vita era una guida turistica e per amore ha deciso di lasciare il paese che le ha dato i natali per vivere con l'uomo della sua vita. I due ancora non hanno deciso di sposarsi.
6 curiosità su Gigi Proietti
1) È alto 187 centimetri
2) Gli piace sia il ping pong che il baseball
3) Al liceo studiando il latino se ne innamora
4) Non possiede un profilo Instagram
5) Ama tantissimo il calcio e la sua squadra del cuore è la Roma
6) Il primo personaggio che ha doppiato è stato il gatto Silvestro