Gigliola Cinquetti, cantante italiana, dopo anni viene ricordata ancora per il brano Non ho l'età cantato sul palco del Festival di Sanremo quando aveva appena 16 anni
Ha calcato per ben 12 volte il palco del Festival di Sanremo, ha cantato in ben 8 lingue e i suoi dischi sono stati pubblicati in ben 120 paesi in tutto il mondo: ecco chi è Gigliola Cinquetti, famosa cantante italiana che ha raggiunto il successo a cavallo tra gli anni '60 e '70 e che tutti ricordano per il brano dal titolo Non ho l'età cantanto sul palco del Festival di Sanremo quando aveva appena 16 anni.
Chi è Gigliola Cinquetti
Classe 1947, Gigliola Cinquetti è originaria di Verona, Veneto, dov'è nata il 20 dicembre sotto il segno del Sagittario. Fin da piccola, Gigliola, ha sempre avuto il pallino per le luci del mondo dello spettacolo anche se trascorreva le sue giornate a cantare, essendo nata con un timbro vocale unico e inconfondibile.
Proveniente da una famiglia che vantava origini nobili, Gigliola fin da piccola è stata abituata a imparare a suonare il pianoforte e sbito dopo il liceo si iscrive all'università dove ha frequentato prima Architettura e successivamente si appassiona alla Filosofia. Alla laurea, però, Gigliola non è mai giunta dal momento che ha deciso di abbandonare gli studi per dedicarsi alla carriera di cantante.
Gigliola Cinquetti: vita privata
Gigliola Cinquetti non si è mai resa protagonista di scandali amorosi e tradimenti, ma anzi all'età di 29 ha deciso di sposarsi con Luciano Teodori con cui è diventata anche mamma di ben due figli: Giovanni e Costantino che hanno entrambi partecipato all'edizione 2013 di Pechino Express. Per Gigliola la famiglia ha sempre rappresentato un punto fermo ed è stata molto importante e per questo motivo quando i suoi figli erano piccoli ha deciso di rinunciare alla sua carriera, temporaneamente, per dedicarsi a loro.
3 curiosità su Gigliola Cinquetti
1) È alta 165 centimetri
2) Ha illustrato alcuni libri di favole per bambini
3) Non possiede un account Instagram ma solo Facebook
Fonte foto: https://www.facebook.com/Gigliola-Cinquetti-OfficialPage-506449129536151/