Gilberto Neirotti: dalla facoltà di Giusprudenza alla cucina di Masterchef. Ecco chi è

Gilberto Neirotti, finalista di Masterchef 2019, definisce la sua cucina estetica e ama le erbe aromatiche

Baffetto, sguardo da marpione e mani magiche: eh si perché Gilberto Neirotti è un vero e proprio asso in cucina tanto da aver convinto i giudici del cooking show di Sky, MasterChef, a dargli un grembiule per prendere parte all'edizione 2019 del talent show. Furbetto e dal sorriso sempre stampato in volto, Gilberto Neirotti, che nella vita studia Giurisprudenza ha un sogno: quello di poter cucinare nei ristoranti stellati di tutto il mondo. 

Chi è Gilberto Neirotti 

Classe 1996, Gilberto Neirotti è originario di Verona, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Sappiamo, però, che Gilberto ha sempre avuto la passione per il mondo della cucina, tanto da alternare le lunghe sessioni di studio alla facoltà di Giurisprudenza con il voler sperimentare in cucina alla scoperta di gusti e sapori sempre nuovi. Gilberto, inoltre, ha deciso di prendere un anno sabatico dagli studi intrapresi, perchè ha ammesso che dopo 3 anni si è reso conto che forse diventare un avvocato o un giudice non è la sua aspirazione nella vita. La passione per la cucina, inoltre, è nata grazie ai giorni passati in un agriturismo da degli zii. 

Gilberto Neirotti: vita privata

Della vita privata di Gilberto Neirotti non sappiamo moltissime cose dal momento che il ragazzo non ama mostrarsi molto sui social. Gilberto Neirotti è fidanzato? Pensiamo di sì, almeno stando a vedere alcune foto che il cuoco amatoriale ha postato sul suo account Instagram, anche se non conosciamo moltissimi dettagli. 

6 curiosità su Gilberto Neirotti

1) La sua passione per la cucina non si ferma al semplice cucinare ma spesso si reca anche nei ristoranti stellati a mangiare
2) Definisce la sua cucina estetica
3) Su Instagram è molto seguito
4) A Verona possiede un orto che coltiva e gestisce in maniera autonoma
5) Nella sua cucina non possono mancare le verdure e le erbe aromatiche
6) Un giorno vorrebbe aprire un ristorante che leghi i piatti della tradizione italiana con un arredamento che lo richiami

Fonte foto: https://www.facebook.com/gilberto.neirotti/timeline