Gino Sorbillo: scopri tutte le curiosità sul 're della pizza'

Gino Sorbillo discende da tre generazioni di pizzaioli napoletani. Dopo aver conquistato i palati della sua Napoli ha aperto due punti vendita a New York e Shangai.

La pizza, per lui, non conosce segreti: ecco chi è Gino Sorbillo, famoso pizzaiolo napoletano famoso in tutta Italia. Pizzaioli da ben tre generazioni, il nonno di Gino ha avuto ben 21 figli e tutti quanti hanno deciso di seguire le orme del padre, diventando pizzaioli e specializzandosi in questa divina arte napoletana. La prima pizzeria aperta? A Napoli, nel 1935, in via dei Tribunali, dove esiste ancora oggi ed è punto di ritrovo non solo dei cittadini ma anche di tanti turisti che decidono di assaggiare questa prelibatezza. 

Chi è Gino Sorbillo 

Classe 1974, Gino Sorbillo è nato a Napoli anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Cresciuto a pane e impasto della pizza, per Gino la strada da seguire, quando era ancora un bambino è stata piuttosto semplice. La popolarità al grande pubblico, inoltre, Gino Sorbillo è riuscita a conquistarla grazie al cooking show de La Prova del cuoco, con cui si è fatto conoscere anche al vasto pubblico.

Gino, inoltre, dopo aver aperto la sua pizzeria a Napoli ha deciso di aprirne una filiale a Milano e successivamente a New York e Shangai. Ad avergli insegnato tutti i segreti della pizza, inoltre, è stata la zia Esterina, l’unica figlia femmina del nonno. 

Gino Sorbillo vita privata: moglie e figli 

Gino Sorbillo è sposato? La risposta è sì. Il famoso pizzaiolo ha una moglie che si chiama Loredana con cui condivide non solo le gioie familiari ma anche la vita lavorativa. I due, inoltre, sono anche genitori di ben tre figli. 

4 curiosità su Gino Sorbillo

1) Su Instagram è seguitissimo e posta sempre tantissime foto. Nonostante sia molto impegnato, Gino cerca di mantenere un contatto quotidiano con i suoi followers ai quali risponde personalmente
2) Ha ricevuto la carica di Ambasciatore della Pizza italiana nel mondo
3) Ha scritto un libro dal titolo Pizzamen
4) Non tutti lo sanno ma Gino Sorbillo è stato spesso invitato, in qualità di ospite, alla versione australiana e israeliana di Masterchef 

Fonte foto: https://www.instagram.com/sorbillo/?hl=it