Ginta: scopri tutte le curiosità sulla cantante

Conosciuta in tutto il mondo gli esordi di Ginta Biku sono stati non come cantante ma come modella. Da anni lavora con la major più importanti al mondo.

Lunghi capelli biondi, fisico longilineo e la grande passione per il mondo del canto: ecco chi è Ginta Biku, cantante di professione che si è fatta conoscere tramite il talent di canale 5 All together Now, condotto da Alessia Marcuzzi e da J-Ax. Ginta, inoltre, nel 2017 ha preso parte anche all’Eurovision Song Contest, dove ha rappresentato la Svizzera. 

Chi è Ginta Biku

Classe 1987, Ginta Biku è nata a Kaunas, in Lituania, il 14 maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccola la Biku ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica e del canto. L’infanzia, Ginta, l’ha trascorsa per una metà del tempo in Lituania fino a quando i genitori non hanno deciso di trasferirsi a Lugano dove frequenta anche la scuola.

Prima di intraprendere la carriera da cantante, inoltre, la Biku ha lavorato come modella: a soli 12 anni è diventata la testimonial di Lee Jeans, marchio famosissimo. All’età di 20 anni, Ginta ha deciso di dedicarsi anche al mondo della musica e così comincia a studiare ingegneria del suono e collabora con diverse case discografiche tra cui: la Emi, la Warner Music, l’Universal e la Sony

La vita privata di Ginta Biku 

Ginbta Biku è fidanzata? Non lo sappiamo. La cantante è sempre stata un’artista che non ha mai amato parlare molto di sé, anzi. Ha sempre preferito che un velo di mistero calasse sulla sua vita privata. Anche su Instagram non ci sono foto che la ritraggono al fianco di nessun partner. 

9 curiosità su Ginta Biku

1) Nelle sue vene scorre sangue lituano, da parte della mamma, mentre il papà è sudafricano.
2) Nel 2002 ha vinto la fascia di Miss Teen Svizzera e di Miss Muretto. 
3) Parla ben sei lingue: italiano, francese, lituano, russo e tedesco. 
4) Ha un suo locale a Lugano.
5) Nel 2014 è stata bloccata in dogana perché trovata in possesso di oltre 600 mila euro di gioielli. Le accuse sono poi cadute e la vicenda non ha avuto nessun proseguo da un punto di vista legale. 
6) Ama tantissimo gli animali e possiede un cane di nome Borotalco.
7) Ha preso un master in nuove tecnologie e imprenditoria che conseguito presso la Silicon Valley.
8) Ha un’applicazione che le serve per meditare. 
9) Ha collaborato nella versione inglese di X Factor. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/ginta/?hl=it