Sapete qual è il legame più forte per Gioele Dix, il comico di Zelig? Quello con la figlia Marta

Gioele Dix, famoso comico di Zelig e guest star in un episodio di Camera Cafè, confessa di avere un rapporto davvero stretto con sua figlia Marta

All'anagrafe si chiama David Ottolenghi, ma tutti lo conoscono con il soprannome di Gioele Dix, il comico di Zelig, nonché regista e attore che sarà la guest star di un episodio di Camera Cafè, la sit com ideata e interpretata dalle due ex iene Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Quest'anno, però, la sit com si è arricchita di un nuovo cast, fra cui: Marco Palvetti, Serena Autieri, Roberta Mengozzi e Brenda Lodigiani. 

Chi è Gioele Dix

Classe 1956, Gioele Dix è nato a Milano dove ha trascorso quasi tutta la sua vita. Subito dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, Gioele ha deciso di iscriversi ad un corso di teatrfo entrando a far parte, così, del Teatro degli Eguali. Durante questo periodo, a cavallo degli anni '70, Gioele Dix prende parte a tantissime rappresentazioni teatrali come: Sogno di una notte di mezza estate, Un marziano a Roma e ancora Il malato immaginario e Il Tartufo

Gioele Dix: la carriera da comico

Gioele Dix è sempre stato un grandissimo appassionato di teatro, ma ancora di più gli è sempre piaciuto fare il comico e così comincia a esibirsi al Derby Club e allo Zelig, storico locale di cabaret milanese. Nel 1987 nasce anche il suo nome d'arte, Gioele Dix, venuto fuori dopo un provino con Gino e Michele proprio allo Zelig. Gioele, infatti, ha dichiarato in alcune interviste che fin da bambino, non si sa come mai, ha sempre amato avere un nome che finisce con la “x”. Il nome Gioele, invece, fa riferimento a un profeta della Bibbia, un omaggio se vogliamo al suo essere ebraico. La popolarità, però, per Gioele Dix arriva solo alla fine degli anni '80 quando entra a far parte del cast del varietà Cocco, in onda su Raidue, dove veste i panni di un automobilista molto, anzi decisamente arrabbiato. Da lì, il successo di Gioele è stato senza alcun limite. 

Gioele Dix: vita privata

Della vita privata di Dix non sappiamo tantissime cose, dal momento che l'attore comico ci tiene tantissimo alla sua privacy. Sappiamo, però, che in seconde nozze ha sposato una donna di nome Mara, di cui è molto innamorato. Il legame più forte, però, per Gioele è quello con la figlia Marta, nato quando lui aveva 29 anni. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/GioeleDixOfficialPage/