Gioia Spaziani, camaleontica attrice italiana, è tra i personaggi della miniserie I bastardi di Pizzofalcone ma ha recitato anche in altre pellicole importanti
Lunghi capelli ricci che le ricadono ribelli fin sotto le spalle, una grande passione per il mondo dell'arte e per quello del cinema ancora di più: ecco chi è Gioia Spaziani, attrice che interpreta il ruolo di Letizia, amica di Lojacono, nella miniserie I bastardi di Pizzofalcone, ma che ha recitato in tantissime altre produzioni di successo come Nassiriya – Per non dimenticare, al fianco di Claudia Pandolfi e Raoul Bova.
Chi è Gioia Spaziani
Classe 1975, Gioia Spaziani è originaria di Frosinone, dov'è nata l' 8 novembre, sotto il segno della bilancia. Fin da piccola, inoltre, Gioia ha sempre avuto la passione non solo per la recitazione ma anche per la musica, tanto che ha cominciato a studiare violino molto presto, successivamente si è cimentata anche con il pianoforte fino a quando non ha chiesto ai genitori di poter prendere lezioni di canto.
La Spaziani ha così cominciato a frequentare il Conservatorio di musica di Frosinone e successivamente ha deciso di iscriversi anche a un laboratorio teatrale, finché non arriva al diploma conseguito presso la Scuola nazionale di cinema. Da quel momento, si può dire, che la sua carriera sia decollata cominciand a prendere parte a diverse produzioni non solo per il cinema ma anche per la televisione.
Gioia Spaziani: vita privata
Della vita privata di Gioia Spaziani non conosciamo moltissime cose, dal momento che la donna non ama molto condividere la sua vita privata. Sappiamo, però, che è sposata con Vincenzo Maria Saggese, regista e attore teatrale. I due, inoltre, sono anche genitori di una figlia che hanno deciso di chiamare Sofia. Anche lei, inoltre, ha seguito fin da piccola le orme dei genitori, tanto che a poco meno di un anno è apparsa nella soap opera, Un posto al sole, ricoprendo il ruolo di Stella Solari, figlia del personaggio interpretato dalla stessa Spaziani.
2 curiosità su Gioia Spaziani
1) L'attrice non ha un profilo Instagram né Facebook
2) Ama tantissimo il colore blu
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BRTBugHFNJj/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=yokdkjpeq1y9