Giordana Petralia, in arte Nausica: scopri tutte le curiosità

Giordana Petralia è una delle concorrenti dell'edizione 2019 di X Factor. Oltre alla passione per la musica ha anche quella per la mitologia greca.

Nausica, nella mitologia antica, era colei che letteralmente “bruciava le navi” e non è un caso che Giordana Petralia, concorrenti di X Factor, abbia scelto questo nome come pseudonimo, anche per il suo account Instagram, dal momento che con la sua musica brucia i cuori delle persone. Petralia ha deciso di presentarsi ai casting dell’edizione 2019 di X Factor, il talent show di Sky condotto da Alessandro Cattelan, riuscendo a guadagnare un posto nella squadra di Sfera Ebbasta. 

Chi è Giordana Petralia

Classe 2003, Giordana è nata a San Gregorio di Catania, in Sicilia, dove vive con i suoi genitori, anche se non sappiamo precisamente quando dal momento che questa informazione non è presente sui suoi account social. Fin da piccola, Giordana, ha sempre avuto una grande passione per il mondo della musica, tanto che ha cominciato non solo a dilettarsi con il canto ma anche a suonare uno strumento.

Nel suo caso ad averla appassionata è stata l’arpa, all’inizio, ma successivamente si è approcciata al pianoforte, alla chitarra passando per il basso e arrivando alla batteria.

La vita privata di Giordana Petralia 

Giordana Petralia è fidanzata? La risposta è no. Concentratissima sulla sua carriera da cantante, Giordana sta dedicando tutti i suoi sforzi e le energie per inseguire questo sogno. Sui social, in particolare su Instagram, Giordana, posta spesso video che si esibisce mentre canta e suona l’arpa, video che fanno sempre incetta di like e di commenti

4 curiosità su Giordana Petralia 

1) Prima di dedicarsi completamente al mondo della musica, Giordana ha preso lezioni di danza
2) Ha preso parte a diversi concorsi e festival canori 
3) Ha dato un nome alla sua arpa e l’ha chiamata Daphne
4) Ai Bootcamp ha portato una sua personale versione di Strange World con cui è riuscita a conquistare Sfera Ebbasta