Giorgia Palmas: da Miss Queen Europe al bancone di Striscia la Notizia

Giorgia Palmas, che presenterà il prossimo Toyota C-Hr insieme al compagno e collega Vittorio Brumotti, venerdì 8 aprile sarà ospite del programma tv di Raidue Furore

Giorgia Palmas, l'ex velina mora di Striscia la Notizia, ritorna venerdì 8 aprile sul piccolo schermo. Giorgia sarà, infatti, insieme a Simona Izzo e molti altri ospite del revival del programma degli anni '90 Furore, condotto da Alessandro Greco in compagnia anche del duo comico Gigi e Ross. Giorgia Palmas e l'attuale compagno Vittorio Brumotti presenteranno anche il nuovo Toyota C-HR. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'ex velina.

Chi è Giorgia Palmas

Cagliaritana, classe 1982 Giorgia non è solo una delle ex veline di Striscia la Notizia ma è anche una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana. La sua carriera ha preso il via all'età di 18 anni quando è arrivata seconda al concorso di Miss Mondo 2000 a Londra dove ha anche ottenuto il titolo di Miss Queen Europe 2000. Il debutto in televisione, invece, è arrivato l'anno successivo nel 2001 quando ha partecipato al programma di Adriano Celentano, 125 milioni di caz...te su Raiuno e successivamente è entrata anche nel cast di Buona Domenica, condotto da Maurizio Costanzo, era una delle “microfonine”. 

Il debutto sul bancone di Striscia la Notizia

Il successo, vero e proprio, per Giorgia arriva nel 2002 quando sostituisce Elisabetta Canalis sul bancone di Striscia la Notizia, vincendo l'edizione di Veline insieme ad Elena Barolo, entrambe confermate per ben due stagioni di fila. Tra il 2004 e il 2005, insieme a Francesca Chillemi, ricopre il ruolo di valletta nello show I Raccomandati condotto da Carlo Conti in onda su Raiuno. Mentre nel nel 2005 posa nuda per il calendario di Max del 2006 e nello stesso anno recita anche nella fiction di Canale 5, Carabinieri.

Da velina a Pechino Express

Nel 2011 Giorgia Palmas ha preso parte all'ottava edizione del reality show di Raidue, L'isola dei famosi, arrivando in finale e vincendo anche quell'edizione con il 76% di voti. Subito dopo l'isola le viene affidato anche la conduzione di Paperissima Sprint con Vittorio Brumotti e il Gabibbo

Giorgia Palmas e la vita privata

Giorgia Palmas e Davide Bombardini hanno avuto una relazione da cui è nata anche una figlia, Sofia. Dal 2012 è impegnata sentimentalmente con il campione di bike trial Vittorio Brumotto, nonché ex collega di Striscia la Notizia.