Da tronista a tentatore: ecco chi è Giorgio Alfieri

Giorgio Alfieri, prima di diventare tronista di Uomini e Donne, ha preso parte al reality show Campioni - Il Sogno. Il ritorno in tv nel 2018 con Temptation Island Vip.

Il capello un po' lunghetto e pieno di gel, barba incolta e quel sorrisetto che sembra prenderti in giro: ecco chi è Giorgio Alfieri, volto noto del piccolo schermo famoso non solo per aver preso parte al reality show Campioni – Il sogno, ma successivamente anche per essere diventato uno dei tronisti di Uomini e Donne. Nel frangente, inoltre, Alfieri è riuscito a dedicarsi anche alla professione di modello e subito dopo è diventato anche un attore. Nella vita, insomma, Giorgio Alfieri, non si è fatto mancare assolutamente nulla. Ed è tornato in tv nel 2018: Giorgio Alfieri a Temptation Island Vip è stato tentatore

Chi è Giorgio Alfieri

Classe 1980, Giorgio Alfieri è originario di Roma dov'è nato l'11 settembre (Vergine). Cresciuto a suon di pane e calcio, Giorgio insieme agli amichetti trascorreva la maggior parte dei suoi pomeriggi a dare calci a un pallone, ricorrendo il sogno di diventare, un giorno, un calciatore importante. Quel sogno, putroppo, non è riuscito a realizzarlo, ma ne ha raggiunti tanti altri tanto da aver reso i suoi genitori orgogliosi di lui. La mamma è una casalinga, mentre il papà è un broker, Alfieri inoltre ha anche una sorella di nome Eleonora con cui ha uno splendido rapporto. 

Giorgio Alfieri a Uomini e Donne

Subito dopo l'esperienza a Campioni – Il Sogno, avvenuta nel 2005, Giorgio Alfieri ha scelto di  voler tentare l'esperienza in qualità di tronista a Uomini e Donne. Proprio nello studio di Maria De Filippi, inoltre, Giorgio ha avuto la possibilità di coonoscere Martina Luciani con cui ha vissuto un lungo rapporto anche al di fuori dello studio di Cinecittà. Il Giorgio Alfieri tronista ha riscosso un grande successo in termini di pubblico, oltre a regalare gioie nel privato all'ex calciatore. 

Giorgio Alfieri e Martina Luciani sono genitori di Asia

Giorgio Alfieri e Martina Luciani, inoltre, sono anche diventati genitori di una bambina di nome Asia, anche se dopo innumerevoli tira e molla hanno deciso di lasciarsi. Subito dopo la fine della relazione con Martina, inoltre, Alfieri si è rifidanzato con Federica, con cui convive dal 2015.

Giorgio Alfieri e Sossio Aruta: lite a distanza

Giorgio Alfieri è molto amico di Sossio Aruta ma i due si sono ritrovati su fronti opposti durante Temptation Island. Forse per "vendicarsi" di Sossio, sempre più vicino alla single Sara, la fidanzata del concorrente, Ursula, si è avvicinata ad Alfieri. 

"Giorgio è un mio amico, lo conosco bene e a Usula ho detto di non scherzare solo con lui. Sto cercando di capire se è una provocazione", ha detto Sossio Aruta quando gli sono state mostrate le immagini. 

5 curiosità su Giorgio Alfieri

1) Giorgio Alfieri è innamoratissimo dei suoi tre labrador: Ciccio, Elvira e Tyson
2) Oltre alla passione per il calcio ha sempre avuto anche quella per il cinema
3) La sua squadra preferità è il Milan
4) Giorgio Alfieri è alto 185 cm e pesa 78 chilogrammi
5) Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower