Dal sogno della pallacanestro al calcio: ecco chi è Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini, famoso calciatore italiano che milita nella Juventus, da piccolo sognava di diventare un giocatore di pallacanestro

Considerato uno dei calciatori più forti del campionato italiano, Giorgio Chiellini, che dal 2005 milita tra le fila della Juventus, oltre alla passione per il pallone ha anche quella per lo studio tant'è che alternava i lunghi allenamenti sul campo con le sessioni di studio e di esame per conseguire la laurea in Business Administration.

Chi è Giorgio Chiellini

Classe 1984, Giorgio Chiellini è originario di Pisa, Toscana, dov'è nato il 14 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il calcio e mentre lui ha avuto fortuna come calciatore il fratello, gemello, Claudio ha scelto una strada diversa, ma parallela, diventando il suo procuratore.

Diversamente da altri suoi colleghi calciatori, inoltre, Giorgio ha scelto di proseguire gli studi, nonostante gli impegni calcistici e così è riuscito anche a conseguire la laurea in Economia e una specializzazione in Business Administration. L'esordio sui campi da calcio per Giorgio è arrivato quando aveva 13 anni e ha cominciato a giocare nella squadra del Livorno, successivamente è passato, per quattro anni alla Fiorentina e dal 2005 gioca con la maglia della Juve. 

Giorgio Chiellini: vita privata

Giorgio Chiellini è sposato con Carolina Bonistalli, il matrimonio è stato celebrato nel 2014 e subito dopo sono diventati anche genitori di una bellissima figlia di nome Nina. Giorgio e Carolina si può dire che siano cresciuti insieme, dal momento che i due si conoscono fin dai tempi del liceo e da quel momento il loro amore è rimasto immutato e ha superato tantissimi ostacoli.

5 curiosità su Giorgio Chiellini

1) È alto 187 centimetri
2) Il suo soprannome è Chiello
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Da piccolo sognava di diventare un giocatore di pallacanestro
5) Chiellini è un grande tifoso dei Los Angeles Lakers e in particolar modo di Kobe Bryant