Giorgio Locatelli: uno chef stellato in tv. Ecco chi è

Giorgio Locatelli, lo chef di fama internazionale, nell'edizione 2019 di Masterchef è diventato il quarto giudice del cooking show.

Fascino, eleganza e quel pizzico di charme che non guasta mai: ecco chi è Giorgio Locatelli, chef stellato che seppur mantenendo la tradizione della cucina italiana ha deciso di trasferirsi a Londra dove ha aperto un suo personalissimo ristorante che si chiama Locanda Locatelli (su Instagram è presente ed è molto seguito). Lo chef, inoltre, nell'edizione 2019 di MasterChef è il quarto giudice che affiancherà Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich per giudicare i piatti dei concorrenti. Giorgio Locatelli ha preso il posto di Antonia Klugmann. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli è originario di Corgeno, in cui è nato nel 1963. La passione per la cucina a Giorgio è stata trasmessa dalla famiglia,anche se ben presto ha deciso di lasciare l'Italia e di trasferirsi a Londra, dove si è guadagnato anche una Stella Michelin. A livello internazionale, insomma, Giorgio Locatelli ha avuto tantissime soddisfazioni e prima di mettere radici sul suo inglese, però, ha girato moltissimo in lungo e in largo. La sua prima esperienza è stata al Savoy Hotel di Anton Edelmann. Per tre anni ha lavorato, invece, a Parigi presso il Laurent e la Tour D'Argent. Giunto in Inghilterra per qualche anno lavora presso lo Zafferano, che proprio sotto la sua direzione guadagna anche una Stella Michelin. 

Giorgio Locatelli a Masterchef: Chef Stellato in tv 

Il 2002 segna, per Giorgio Locatelli, l'anno della concretizzazione professionale, e infatti insieme alla moglie Plaxy, decide di aprire la sua Locanda Locatelli, un posto in cui è possibile mangiare e assaporare cibo italiano nel tran tran di Londra. Inoltre Locatelli ha aperto un ristorante anche nell'Hotel e Resort a 5 stelle, Atlantis The Palm, di Dubai.

Il momento del cambio di rotta e di nuove avventure, per Locatelli, è arrivato nel 2004 quando a causa di una fuga di gas il locale è stato chiuso per diversi mesi per i lavori di ristrutturazione e lì, su consiglio della moglie Plaxy, Giorgio Locatelli si è aperto al mondo dei cooking show. Prima di diventare guidice di MasterChef, Giorgio Locatelli ha preso parte anche ad altri format televisivi come Bake Off Rival, The Big Family Cooking Showdown. Inoltre ha scritto anche diversi libri come Made in Sicily, Made in Italy e Food & Stories