Giorgio Lupano: l'attore viaggiatore che recita anche in produzioni americane

Giorgio Lupano ritornerà a recitare in tv nella nuova fiction, in onda su Canale5 prossimamente, Sacrificio d'amore. Ripercorriamo i fatti più salienti della sua carriera.

Giorgio Lupano è un attore di cinema, ti televisione e di teatro. Si può dire che la recitazione sia sempre stato il destino di questo attore che ha partecipato anche a grandi produzioni internazionali. La sua carriera inizia negli anni '90, ma le maggiori soddisfazioni le ha nel nuovo millennio: tra i suoi lavori più significativi ricordiamo quelli internazionali, The International del 2008 e La papessa del 2009, e quelli per la tv, Hannibal, R.I.S. - Delitti imperfetti e Paura d'amare. Lupano tornerà a recitare nella nuova fiction in 22 puntate, in onda prossimamente su Canale5, Sacrificio d'amore.

Giorgio Lupano: le curiosità e la carriera

Giorgio Lupano è nato a Trofarello nel 1969. Studia recitazione alla scuola del Teatro Stabile di Torino e si diploma nel 1993. Comicia a recitare in molte opere teatrali a partire dal 1992, quando porta in scena Le Antigoni della Terra e Misura su Misura. Continua sempre con il teatro, ma comicia anche la sua carriera sul grande schermo recitando in Il manoscritto nel principe nel 200 e quella sul piccolo schermo con molte fiction e miniserie. Viaggia molto per lavoro, e anche per diletto, ed è stato in moltissimi paesi e città. Ha dichiarato nel corso di un'intevista che il più bel paese che ha visitato è l'Argentina. Tra i film a cui ha fatto parte sono da ricordare: Sotto falso nome, L'amore nascosto, The International e La papessa (questi ultimi due produzioni internazionali di ampio respiro). Per la tv ha recitato in fiction come: Orgoglio, R.I.S - Delitti imperfetti, Hannibal (serie tv statunitense) e sarà uno dei protagonisti di Sacrificio d'amore, la nuova fiction che andrà in onda prossimamente su Canale 5.

Giorgio Lupano: la vita privata dell'attore

Lupano ha recitato anche in numerose miniserie, una su tutte Paura d'amare (di due stagioni andate in onda nel 2010 al 2013, in cui faceva coppia con Erica Banchi. Erano giunte voci che tra i due ci fosse un flirt, ma l'attore smentì dicendo che erano dicerie per fare pubblicità alla serie. L'attore e la Banchi non andavano d'accordo nella prima stagione della miniserie ed è stata un successo; quando cominciarono ad andare d'accordo fu un flop. Non ci sono molte informazioni sulla vita privata dell'attore: si crede quindi che sia single.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/GiorgioLupanoBlog