Chi è Giorgio Zanchini: giornalista culturale e conduttore radiofonico

Conosciamo meglio il giornalista e conduttore radiofonico italiano, Giorgio Zanchini

Nel corso della sua carriera in Rai, avviata nel 1996, il giornalista e conduttore radiofonico italiano Giorgio Zanchini oltre che lavorare ai programmi di informazione ha scritto anche numerosi libri e ricevuto importanti riconoscimenti dedicandosi prevalentemente al giornalismo anglosassone e culturale. Andiamo alla scoperta di questo affermato professionista scoprendo anche qualcosa che va al di là della sua vita professionale. Biografia, carriera, amori e passioni di Giorgio Zanchini.

Chi è Giorgio Zanchini

Giorgio Zanchini nasce a Roma il 30 gennaio del 1967 sotto il segno zodiacale dell'Acquario. Ha conseguito la Laurea in Legge all'Università La Sapienza di Roma e si è specializzato in giornalismo e comunicazioni di massa all'Università LUISS sempre nella capitale. Dal 1996 è approdato in Rai mediante un concorso ed ha cominciato lavorando prima al Giornale Radio Rai, a Radio 1 e a Radio 3 e successivamente ha condotto diversi programmi su Radio 3. E' poi approdato anche sul piccolo schermo dove lo abbiamo visto alla guida del talk show trasmesso su Rai 3 che trattava argomenti spirituali, Il cielo e la terra e poi anche di diverse trasmissioni su Rai 5.

Giorgio Zanchini: vita privata

Resta un vero mistero la sfera privata del giornalista Rai. Non è noto infatti se Giorgio Zanchini sia sposato o meno o se abbia anche dei figli inoltre non sembrerebbe essere nemmeno particolarmente avezzo al mondo dei social e sul web è presente con un profilo su Twitter in cui ama condividere soltanto momenti legati alla sua professione e uno privato su Facebook.

Giorgio Zanchini: ma lo sapevate che...

- Giorgio Zanchini tiene anche delle lezioni e seminari sul giornalismo culturale all'università e all'IFG di Urbino;

- E' uno dei direttori del Festival del giornalismo culturale di Urbino e Fano;

- È il vicedirettore della rivista I diritti dell'Uomo, cronache e battaglie;

- Fa anche parte del consiglio scientifico della rivista Problemi dell’informazione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/giorgio.zanchini