Giovanna Civitillo, moglie del conduttore Amadeus, fin da piccola ha sempre amato il mondo della danza e dello spettacolo.
Solare, dinamica e dalla forte personalità: ecco chi è Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, che molti ricorderanno per essere stata anche una delle professoresse de L’Eredità, il quiz show di Raiuno. La ballerina, famosa per il gioco della Scossa, proprio durante le puntate del programma di Raiuno si è innamorata del conduttore, che poi è diventato suo marito.
Chi è Giovanna Civitillo
Classe 1977, Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 9 settembre sotto il segno della Vergine. L’arte, per Giovanna Civitillo, ha sempre rappresentato un modo per evadere dalla realtà e i suoi pomeriggi li passava in una scuola di danza ad allenarsi. Nel 1994, inoltre, si è diplomata presso il Teatro Bellini di Napoli.
La sua passione per la danza, inoltre, l’ha portata a prendere parte a diversi casting per entrare a far parte del corpo di ballo dei diversi programmi tv e così nel 1998 viene scelta prima per Carramba che sorpresa e successivamente per Domenica In. Nel 2002 è arrivata a L’Eredità dove è rimasta fino al 2006. Dal 2015, inoltre, Giovanna è entrata a far parte del minimondo di Avanti un altro.
Giovanna Civitillo e Amadeus
L’amore, nella vita di Giovanna Civitillo, è arrivato per caso. Non sappiamo chi tra lei e il marito, Amadeus, abbia fatto la prima mossa, ma è chiaro che i due sono innamoratissimi. Un sentimento, inoltre, nato giorno dopo giorno dietro le quinte di uno dei programmi più seguiti del prime time di Raiuno e che ha portato Amadeus e Giovanna a giurarsi amore eterno nel 2009 quando sono convolati a nozze. I due, inoltre, sono anche genitori di Josè.
4 curiosità su Giovanna Civitillo
1) Condivide il suo account Instagram con il marito, Amadeus, che non lo possiede
2) Non è un’amante della vita mondana
3) È molto credente
4) Come fa ad avere un fisico così asciutto? Giovanna Civitillo porta avanti una sana alimentazione e pratica sport ogni giorno