Giovanna Rosanio: l'insegnante di Perugia che sogna di diventare un grande chef

Giovanna Rosanio è una di cuochi amatoriali di Masterchef 7. L'insegnante di Deruta sogna di cambiare finalmente la sua vita

Capelli ricci e corti, lasciati un po' andare senza domarli troppo, un po' come la sua vita, e occhi azzurri e profondissimi: ecco chi è Giovanna Rosanio, l'insegnante di Perugia, una delle concorrenti della settima edizione di Masterchef, che ha deciso di prendere parte al cooking show più famoso d'Italia per poter finalmente cambiare vita e dedicarsi alla sua più grande passione: la cucina. Timida, per sua stessa ammissione ha un po' paura di sbagliare, ma questo non l'ha fermata e anzi punta alla vittoria finale. 

Chi è Giovanna Rosanio

Classe 1966, Giovanna Rosanio è originario di Perugia, anche se vive a Deruta, città di oltre novemila anime alle porte di Perugia. Durante i casting di MasterChef, incalzata dai giudici, Giovanna Rosanio ha un po' raccontato il suo dramma familiare, anche se con il sorriso sulle labbra. L'insegnante, infatti, ha ammesso candidamente di essere divorziata e di essersi risposata, in seconde nozze con il suo attuale compagno che la ama e la sostiene. L'ex marito, invece, l'ha lasciata perché si è innamorato di sua sorella, con cui lei ha provato a ricucire un rapporto ma non c'è mai riuscita. 

Giovanna Rosanio: passione

La passione per la cucina è nata, in Giovanna, quando ha iniziato a cucinare per l'attuale marito, avvocato e giudice con un'anima rock 'n roll. I due, infatti, insieme amano fare delle lunghe passeggiate e vacanze in moto dove, Giovanna, ha dichiarato di portare lo stretto indispensabile. In cucine, invece, ama il buon cibo e ammette che ad averle insegnato alcuni segreti della cucina sono state la mamma e la nonna. Il suo sogno è quello di riuscire, un giorno, ad aprire un ristorante con un massimo di 30 posti a sedere, e di riuscire a gestirlo interamente da sola. Ma un altro grande sogno di Giovanna è quello di poter lavorare anche in una cucina stellata, al fianco di una grande chef. 

Curiosità su Giovanna Rosanio

1) Il suo piatto forte sono i tortelli di melanzane su crema di datterini al basilico. Un piatto che ha portato anche ai casting di MasterChef 7
2) Simone Ruggiati è il suo chef di riferimento in cucina
3) Il pomodoro è uno di quei ingredienti che c'è sempre nella sua cucina
4) Tra i suoi difetti, Giovanna Rosanio ammette di essere frettolosa

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/