Giovanni Amura, ecco qualche curiosità sull'attore de 'L'Amica Geniale 2'

Scopriamo qualche curiosità su Giovanni Amura, attore che interpreta il ruolo di Stefano nella popolare fiction de 'L'Amica Geniale'.

Ha dimostrato, sin da piccolo, una vera inclinazione per la recitazione, tanto che i suoi genitori lo hanno spronato a fare teatro: parliamo di Giovanni Amura, giovane attore de L'Amica Geniale che ha preso parte anche ad altre ficion, come Un Posto al Sole. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Giovanni Amura?

Fin da bambino, ha dimostrato di avere una forte inclinazione per la recitazione, tanto da venire spronato, sia da genitore che dai suoi insegnanti, a iniziare un laboratorio teatrale.

Il giovane, intanto, non trascura gli studi e si iscrive all’istituto alberghiero, frequentando - nel contempo - al Teatro La Ribalta. Ha preso parte a diverse fiction per il piccolo schermo. Tra queste, possiamo annoverare La nuova squadra, L’Amica Geniale 2, Un Posto al Sole, Rosy Abate 2

Giovanni Amura, qualche curiosità sull'attore

Oltre a dedicarsi ai progetti dedicati al piccolo schermo, Giovanni ha lavorato anche con la compagnia Satyricon e ha fondato I Nerz, il trio comico che abbiamo visto sul palco della trasmissione Made in Sud

Il giovane attore ha un profilo Instagram, dove pubblica immagini della vita quotidiana e lavorative. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, l’attore ha rivelato di aver sofferto molto dopo aver girato la scena violenta che ha riguardato il suo personaggio, Stefano e Lila Cerullo che, nella fiction, viene violentata.

Ecco cosa ha dichiarato in merito a tale sequenza: “Mi sono messo a piangere dopo quella scena, anche se mi dicevano tutti di non preoccuparmi perché quello non ero io. Io sono stato davvero malissimo".

Giovanni Amura, fidanzata e vita privata

Giovanni Amura - nella vita reale - è legato sentimentalmente a una ragazza che si chiama Gina Amarante

Dove vive Giovanni Amura?

Giovanni Amura vive a Torre del Greco, Napoli. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/morganbarraco/status/1070052952344150016?s=20