Giovanni Cacioppo: scopri tutte le curiosità sul comico di Colorado

Giovanni Cacioppo è uno degli attori comici di Colorado Cafè più famosi in Italia

Una verve inconfondibile e la battuta sempre pronta: ecco chi è Giovanni Cacioppo uno dei comici del piccolo schermo più apprezzato dal pubblico e che ha preso parte a programmi di successo come Colorado Cafè e Zelig. Umorismo, gag e sketch ironici: Giovanni Cacioppo ha saputo costruire sulla propria risata e sul suo vivere e vedere la vita sempre dal lato ironico. 

Chi è Giovanni Cacioppo 

Classe 1965, Giovanni Cacioppo è originario di Gela, Sicivlia, dov'è nato il 2 aprile sotto il segno dell'Ariete. Fin da piccolo, inoltre, Giovanni ha sempre avuto la passione per la comicità, tanto che i suoi compagni di scuola spesso si facevano intrattenere durante le ore di lezione con gag e sketch divertenti.

Ben presto, Giovanni, ha capito che la sua strada poteva essere solo una e così ha cominciato a studiare in questa direzione fino a quando non ha raggiunto il successo prendendo parte a programmi come Colorado Cafè, Zelig, Mai dire.. e Che tempo che fa. A scoprirlo, però, è stato Maurizio Costanzo che nel 1994 l'ha invitato nel suo salotto televisivo. 

Giovanni Cacioppo: vita privata

Della vita privata di Giovanni Cacioppo non sappiamo moltissime cose dal momento che è sempre stato molto attento alla sua privacy. Siamo a conoscenza del fatto che Giovanni Cacioppo si è sposato e la moglie si chiama Rossella e i due sono anche diventati genitori di un figlio. 


5 curiosità su Giovanni Cacioppo

1) La primissima volta che si è esibito su un palco è stato grazie a un amico 
2) È arrivato secondo al concorso La zanzara d'oro
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Ha preso parte ad alcuni programmi televisivi come Così è la vita in cui ha recitato al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo
5) Quando ancora non era famoso ha recitato anche in una pellicola al fianco di Giorgio Panariello

Fonte foto: https://www.facebook.com/CacioppoGiovanni/