Giovanni Ciacci: ecco chi è lo stylist che vi farà sentire una 'diva' per un giorno

Giovanni Ciacci, famoso truccatore del programma di Rai 2 Detto fatto, è sempre di più un punto di riferimento per le donne dello spettacolo e non solo.

Giovanni Ciacci, il simpatico stylist della trasmissione di Raidue, Detto Fatto, è uno dei volti noti del piccolo schermo più amato dalle donne. In tantissime, infatti, seguono i suoi consigli di bellezza per essere sempre al passo con la moda e con l'essere glamour. Ciacci, infatti, ogni giorno svela dei piccoli trucchi per far sì che qualsiasi donna, nel prendersi cura di sè e nel truccarsi possa sentirsi come una vera e propria diva, anche solo per un giorno.

Chi è Giovanni Ciacci

Nato l'11 marzo 1971, Giovanni Ciacci è originario di Siena e deve il suo ingresso, all'interno del mondo della televisione, alla showgirl Valeria Marini. Ciacci, infatti, era il suo curatore d'immagine negli anni in cui la Marini era la prima donna de Il Bagaglino. Tra le mani di Ciacci, insomma, sono passate diverse dive e ha lavorato con registi e fotografi del calibro di Bigas Luna, Helmut Newton, Marco Glaviano e Giuseppe Patroni Griffi. Inoltre, Giovanni Ciacci è stato definito il curatore d'immagine anche di Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo. È alto 1,90.

Giovanni Ciacci: carriera

La carriera di Giovanni Ciacci si svolge interamente in televisione. Lui, diversamente da altri suoi colleghi infatti, non organizza né seminari né consulenze private. Tra le collaborazioni, più importanti, c'è quella con Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni. Ormai, però, Ciacci è diventato uno dei volti di Detto Fatto, la trasmissione di Caterina Balivo, che per un brevissimo periodo è stata condotta da Serena Rossi, dal momento che la conduttrice ha partorito il suo secondo figlio. All'interno del contenitore di Rai 2, inoltre, il compito di Ciacci è quello di cambiare l'aspetto alle donne comuni che spesso si trascurano. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Divina e nel 2017 il suo secondo Barba e baffi.

Non pensate, però, che a lui si rivolgano solo le donne, perché tantissimi uomini hanno chiesto proprio a Giovanni di aiutarli nel loro cambio look, e nel rendere più attuale il loro modo di vestire. Nel 2018 viene annunciata la sua partecipazione nel cast Ballando con le stelle, la trasmissione di Milly Carlucci, in cui ballerà, per la prima volta in assoluto nel programma con un uomo, con Raimondo Todaro.

Giovanni Ciacci: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giovanni Ciacci non ha mai rivelato di essere fidanzato, ma racconta sempre con molto fervore le sue storie amorose passati, però senza fare nomi.

Fonte immagine interna: facebook.com/pg/giogiociacci