Giovanni Conversano ha chiuso con il passato, con Serena Enardu e con Uomini e Donne. Oggi è un altro uomo
Tutti lo conosciamo con il nome di Giovanni Conversano, ma i suoi amici più stretti lo chiamano Tarzan. 1,80 centimetri per 77 kg, Giovanni Conversano è del segno del toro. Prima di varcare le porte del mondo della televisione, Giovanni ha ricorso e dato calci a un pallone, possiamo dire giorno e notte. Oggi, Giovanni, non è solo un uomo realizzato , perché ha al suo fianco la donna della sua vita Giada Pezzaioli, finalista nel 2015 a Miss Universo, ma è anche diventato papà del piccolo Enea e ha subito dichiarato che per il figlio vorrà essere quella figura paterna che a lui è sempre mancata.
Chi è Giovanni Conversano
Classe 1979, Giovanni Conversano è nato a Lecce, dove ha trascorso tutta la sua infanzia e adolescenza e dove ha deciso di iscriversi anche all'università per frequentare la facoltà di Scienze dell'educazione. La sua più grande passione, però, è sempre stata il calcio e infatti fin da giovanissimo ha militato in diverse squadre. All'inizio ha militato nelle giovanili del Lecce, la squadra della sua città.
Giovanni Conversano: carriera
Tra il 1998 e il 1999 Giovanni Conversano ha giocato in serie B, anche se la sua esperienza è stata quella di scendere in panchina ma non ha mai avuto la possibilità di giocare neanche un minuto. Nel 1999 ha giocato, invece, in serie A, ma anche in quell'occasione ha fatto più panchina che gioco in campo e così decide di cambiare e di andare in serie C1 collezionando ben 8 presenze e dove resterà per ben due stagioni. Un infortunio al ginocchio, però, l'ha portato a doversi fermare per ben sei mesi ma questo non l'ha fermato dalla sua voglia di voler continuare a inseguire il suo sogno.
Giovanni Conversano: televisione
In molti hanno avuto modo di conoscere Giovanni Conversano quando nel 2007 decise di scendere le scale del programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, per corteggiare Serena Enardu. Il lieto fine, almeno davanti alle telecamere, tra i due si ebbe anche se a distanza di qualche mese la storia si interruppe bruscamente perché in realtà l'amore tra i due non era mai scattatto. Giovanni Conversano, però, oggi è un uomo diverso, più concreto e attaccato alla famiglia e ai valori. L'ex tronista di Uomini e Donne, infatti, ha dichiarato che ha smesso di correre dietro al successo, alla televisione e alla donne e oggi si occupa solo della sua compagna, del piccolo Enea e della sua agenzia di comunicazione.
4 curiosità su Giovanni Conversano
1)A tavola Giovanni non sopporta il pesce con le spine, ma va matto per la pasta al forno della mamma
2)Ama i cani, in particolar modo i pitbull
3)Gli piace leggere e predilige i libri di psicologia
4)Il Gladiatore è il suo film preferito
Fonte foto: https://www.facebook.com/giovanni.conversanodue/