Sapete che Giovanni Cottone è stato il primo a introdurre il decoder in Italia? Scopri altre curiosità

Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini, ha avuto una relazione anche con Francesca Cipriani

Faccia da chi sa di essere un vero e proprio conquistatore e sempre elegante: ecco chi è Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini il cui matrimonio è durato poco più di un anno fino a quando non si sono lasciati a detta di lei perché Giovanni Cottone era già sposato e il matrimonio non è stato consumato. In realtà la versione raccontata dal diretto interessato è un'altra e Cottone ha ammesso che lui aveva già chiesto e ottenuto l'annullamento del suo matrimonio, e Valeria Marini a suo dire lo sapeva bene. Cottone, inoltre, ha parlato anche di gravi divergenze tra lui e la stessa mamma della Marini. 

Chi è Giovanni Cottone 

Classe 1957, Giovanni Cottone è originario di Palermo dov'è nato il 12 luglio anche se ben presto decide di lasciare la sua terra e la sua città per trasferirsi a Milano dove fin da subito inizia a lavorare nel mondo del commercio e precisamente nel settore degli elettrodomestici. Cottone, inoltre, è stato considerato uno dei primi imprenditori italiani ad esser riuscito ad entrare nel mercato cinese. Non tutti lo sanno ma Giovanni Cottone è stato uno dei primi imprenditori, in Italia, ad aver introdotto il decoder. 

Giovanni Cottone: dalla prima moglie alla Cipriani

Giovanni Cottone prima di sposarsi con Valeria Marini era già stato sposato in precedenza, a dire della Marini Cottone era sposato solo in Comune, mentre Giovanni ha ammesso di aver detto, all'epoca dei fatti, a Valeria Marini che lui si fosse sposato in Sicilia ma che aveva anche chiesto e ottenuto l'annullamento.

Non sappiamo perché con la prima moglie sia finita, ma sappiamo che tra i due non scorre buon sangue tanto che la prima moglie di Giovanni Cottone è stata anche in carcere dopo che organizzò un sequestro di persona ai suoi danni, secondo alcune indiscrezioni il movente sarebbero stati dei cospicui soldi che Cottone aveva conservato su un conto svizzero. Dopo Valeria Marini, inoltre, Giovanni Cottone ha avuto una relazione con Francesca Cipriani, ex concorrente dell'Isola dei Famosi, ma anche questa è naufragata molto velocemente. 

2 curiosità su Giovanni Cottone

1) Nessuno forse lo sa, ma Giovanni Cottone è riuscito a mettersi in salvo da un sequestro di persona organizzato dalla sua ex moglie, che successivamente all'episodio è stata rinchiusa in carcere
2) Il profilo Instagram di Giovanni Cottone non risulta essere aggiornato dal 2014