Una laurea in Ingegneria elettronica e la passione per le imitazioni: ecco chi è Giovanni Vernia

Giovanni Vernia, comico italiano molto apprezzato sul piccolo schermo, prima di approdare in tv si è laureato in Ingegneria Elettronica, ma i suoi sogni erano altri.

Comico, irriverente e dalla forte personalità: ecco chi è Giovanni Vernia, mattatore del piccolo schermo che è stato scelto anche nel cast di concorrenti dell'edizione 2018 di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti su Raiuno. Sui social, Giovanni Vernia, è seguitissimo e spesso posta le foto di lui non solo impegnato al lavoro, ma anche al mare, con la famiglia e con la moglie Marika di cui è innamoratissimo. 

Chi è Giovanni Vernia

Classe 1973, Giovanni Vernia è originario di Genova dov'è nato il 23 agosto (Leone). Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione non solo per il mondo dello spettacolo, ma anche per quello del cabaret, tanto che da bambino si divertiva a intrattenere gli amici con sketch e siparietti comici. L'infanzia e l'adolescenza di Giovanni Vernia, inoltre, sono state molto serene fino a quando all'età di 17 anni non ha perso la mamma a causa di un cancro.

Subito dopo il liceo decide di iscriversi all'università e si laurea in Ingegneria Elettronica e subito trova lavoro a Milano e con i soldi guadagnati comincia ad aiutare il papà che da solo ha dovuto crescere lui e la sorella più piccola. 

Giovanni Vernia: imitazioni

Giovanni Vernia ha sempre avuto la vena comica e questo l'ha portato, nel 2007, a decidere di voler lasciare la sicurezza datagli dal lavoro di ingegnere per inseguire il suo sogno. Tra le imitazioni più famosi Vernia c'è quella di Marco Mengoni, Fabrizio Corona e Jovanotti. Oltre al palco di Zelig, dove per anni ha divertito il pubblico, Giovanni Vernia ha sviluppato anche una passione per la radio e dal 2017 insieme a Pietra Loreggian conduce un programma su RDS. 

Giovanni Vernia:  vita privata

Giovanni Vernia è sposato con Marika, la moglie da cui ha avuto anche due figli: Matilda e Giulio Louis. L'incontro tra Giovanni e Marika è stato del tutto casuale, ed è avvenuto quando prima ancora di diventare famoso Vernia lavorare a Poste Italiane. Giovanni, inoltre, ha ammesso che dietro al suo gesto di mollare tutto per tentare la strada della televisione, ci sia stata proprio la moglie che l'ha sempre spronato a voler inseguire i suoi sogni. 

3 curiosità su Giovanni Vernia

1) Non tutti lo sanno, ma Giovanni Vernia è laureato in Ingegneria Elettronica
2) Giovanni Vernia su Instagram è seguitissimo da migliaia di followers. Su Facebook ha oltre 1 milione di seguaci
3) Da piccolo gli piaceva fare le imitazioni dei suoi parenti del sud, dal momento che la mamma era siciliana, e spesso i genitori litigavano con i parenti per questo motivo