Giucas Casella: ecco chi è l'illusionista più famoso della tv

Giucas Casella, famoso illusionista del piccolo schermo, è uno dei concorrenti dell'Isola dei Famosi 13

«Quando te lo dirò io» questa la frase simbolo di Giucas Casella, illusionista e personaggio televisivo che si prepara a partire per la tredicesima edizione dell'Isola dei Famosi. Casella, infatti, sarà tra i concorrenti del reality show di canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino. Negli anni, però, la celebrità di Giucas Casella si espansa talmente tanto da essere molto conosciuto non solo in Italia ma anche in Spagna e Germania.

Chi è Giucas Casella

Classe 1949, Giucas Casella è originario di Termini Imerese. Fin da piccolo, inoltre, è sempre stato un grande appassionato di illusionismo e di magia e spesso ha riproposto in tv alcuni dei più importanti esperimenti del famoso mago e illusionista Harry Houdini

Giucas Casella: carriera

La carriera di Giucas Casella è iniziata quando era molto giovane e ha iniziato a prendere parte ad alcune trasmissioni televisive. Tra i suoi giochi di prestigio più importanti c'è quello di bloccare le mani incrociate sulla testa dei presenti durante il suo spettacolo. L'ipnosi, inoltre, è il numero che più di tutti ha sempre attirato  l'attenzione del pubblico non solo in studio, ma anche al pubblico da casa. Per un periodo, inoltre, Giucas Casella ha preso parte alla trasmissione di Simona Ventura, Quelli che il calcio, dove cercò di ipnotizzare la conduttrice. Casella, inoltre, non è la prima volta che prende parte a un reality: nel 2004, inoltre, ha preso parte a Il ristorante, il programma condotto da Antonella Clerici. Quattro anni dopo, inoltre, ha preso parte anche alla sesta edizione de L'isola dei Famosi, condotta da Simona Ventura, anche se ha dovuto lasciare il programma a causa di alcuni problemi di salute. 

2 curiosità su Giucas Casella

1) Gigi Sabani spesso imitava Giucas Casella, celebre è rimasta: «Sono Giucas Casella, gran figlio di paragnosta»
2) All'età di 15 anni, inoltre, Casella prima di diventare famoso ha aperto una bottega da barbiere che poi lasciò

Fonte foto: https://www.facebook.com/giucasmentalist/