Giulia Elettra Gorietti, attrice di Suburra e di Tre metri sopra il cielo, sogna di interpretare una donna del 2018 con tutte le sue contraddizioni
Sguardo sensuale, bocca a cuore e un forme sexy: ecco chi è Giulia Elettra Gorietti, attrice italiana che ha recitato in diversi film non solo per il cinema ma anche per la televisione, entrando a far parte del cast della fiction, di canale 5, Solo per Amore. Molto probabilmente, però, Giulia Elettra Gorietti, è ricordata dal pubblico per essere stata una delle protagoniste di Suburra, il film diretto da Stefano Sollima nel 2015.
Chi è Giulia Elettra Gorietti
Classe 1988, Giulia Elettra Gorietti è originaria di Roma, dov'è nata il 26 settembre. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione, e così inizia a prendere lezioni e frequenta anche alcuni corsi di Gisella Burinato, presso l'Associazione Culturale Mondo Artistico. All'età di 14 anni, Giulia Elettra Gorietti viene scelta, dopo diversi provini, per entrare a far parte della pellicola cinematografica dal titolo Caterina va in città, in cui viene diretta da Paolo Virzì e dove recita al fianco di Margherita Buy e Sergio Castellitto.
Giulia Elettra Gorietti: da Tre metri sopra il Cielo a Suburra
Giulia Elettra Gorietti ha recitato anche nel film cult Tre metri sopra il cielo, tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, in cui ha veste i panni della sorella della protagonista, e sarà presente anche nel sequel Ho voglia di te. Giulia Elettra Gorietti, inoltre, sempre con Luca Lucini, regista del film, recita anche in un corto dal titolo La notte bianca. Nel 2005 arriva al cinema con Ti amo in tutte le lingue del mondo, in cui recita al fianco di Leonardo Pieraccioni, e dove veste i panni di Paolina, una studentessa che si innamora del suo professore. La Gorietti, però, decide di dedicarsi anche alla televisione e così nel 2011 viene scelta per entrare nel cast di Colorado – 'Sto classico, e contemporaneamente si divide tra i set delle fiction e quelli della televisione.
Giulia Elettra Gorietti: vita privata
Della vita privata di Giulia Elettra Gorietti non si conoscono tantissime sfaccettature, anche se l'attrice, fidanzata con il calciatore del Benevento Pietro Iemmello, nell'estate 2018 diventerà anche mamma. I due, ha raccontato la Gorietti, si sono conosciuti per puro caso, anche se Iemmello aveva spesso mandato dei messaggi a Giulia su Instagram, che lei aveva ignorato. Durante un evento in Calabria, inoltre, Iemmello ha deciso di compiere il primo passo e così i due si sono conosciuti. All'epoca, inoltre, la Gorietti veniva da un periodo infelice a livello sentimentale, dal momento che da poco aveva chiuso una relazione. Un'ex fiamma importante, nella vita di Giulia Elettra Gorietti, è il rapper Fedez, che ebbe con l'attrice di Suburra un brevissimo flirt dopo aver lasciato la modella Giulia Valentina.
2 curiosità su Giulia Elettra Gorietti
1) La sua attrice di riferimento è Anna Magnani
2) Giulia Elettra Gorietti ha un temperamento molto forte e spesso deve mitigare il suo femminismo, ereditato dalla mamma, ma anche dalla sua nonna e dalla bisnonna