Giulia Michelini: attrice di successo e mamma coraggiosa

Alla scoperta di Giulia Michelini, attrice romana amatissima dal pubblico del piccolo e grande schermo italiano.

Giulia Michelini è un'attrice italiana che ha raggiunto la notorietà e il successo grazie al ruolo che ha ricoperto nella serie tv, Squadra antimafia. Qui l'abbiamo vista interpretare brillantemente una pericolosa mafiosa Rosy Abate ma chi è davvero, lontano dai riflettori l'interprete romana e cosa si conosce di lei, della stua storia professionale e privata? Ecco quello che siamo riusciti a scoprire su di lei!

Giulia Michelini: biografia ed esordi

Giulia Michelini, figlia di entrambi magistrati, è nata a Roma il 2 giugno del 1985 ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Seppur da giovane le sue energie fossero impegnate ben lontano dalla recitazione, l'attrice faceva infatti parte di una squadra agonistica di ginnastica artistica, durante gli studi per il conseguimento della marurità classica, la Michelini ha cominciato già a lavorare debuttando proprio sul piccolo schermo nella terza stagione di Distretto di Polizia.

Giulia Michelini: film, fiction e carriera

Si accorge di Giulia Michelini anche il grande schermo facendola esordire al cinema in Ricordati di me la pellicola diretta dal regista italiano Gabriele Muccino. Nel 2004 l'interprete è poi diventata la protagonista della miniserie Paolo Borsellino e per tre anni, dal 2005 al 2008, ha vestito i panni di Francesca De Biase nella fiction tv R.I.S. - Delitti imperfetti. Ma sarà soltanto nel 2009 che arriverà per Giulia il meritato successo al fianco di Marco Bocci in Squadra antimafia – Palermo oggi.

Giulia Michelini: vita privata e figlio

Attualmente sembra che Giulia sia single ma in passato ha avuto una storia con gli attori Giorgio Pasotti e Andrea Napoleoni. La Michelini però, oltre ad essere un'attrice di successo è anche una giovane mamma. Suo figlio si chiama Giulio Cosimo e lo ha dato alla luce a soli 19 anni e per sette anni l'attrice è rimasta legata al padre del bambino, un istruttore di Vela. Al settimanale Grazia l'attrice ha così raccontato quel periodo confessando di non aver potuto, fin da subito, godere dell'appoggio dei suoi genitori: "Sono andata via di casa e per sei mesi non ci siamo parlati. Poi, quando ha iniziato a spuntarmi la pancia, si sono riavvicinati. Mi iscrissi anche a Giurisprudenza per farli contenti, anche se non ho mai dato un esame. Oggi mio figlio è la luce dei loro occhi, non so come farebbero se non ci fosse".

Dove abita Giulia Michelini?

Non si sa con esattezza dove abiti Giulia Michelini. Sappiamo però che vive con il figlio, presumiamo a Roma, sua città natale.

Giulia Michelini: ma lo sapevate che...

- E' alta circa 160 cm;

- E' molto amica di Claudia Pandolfi;

- A Le Iene ha raccontato di non essere mai stata con un produttore nè con un calciatore;

- Il suo pubblico la segue numeroso anche su Instagram. Qui infatti le sue foto fanno davvero incetta di like in brevissimo tempo;

- Sul piccolo schermo Giulia è stata più volte ospite a C'è posta per te e nel 2018 ha fatto parte del cast dei giudici del talent show di Maria De Filippi, Amici.