Chi è Giuliana Longari, campionessa di 'Rischiattutto'

Ecco qualche curiosità su Giuliana Longari, concorrente storica e campionessa di Rischiattutto, programma condotto da Mike Bongiorno.

È stata 11 volte campionessa di Rischiatutto, programma condotto da Mike Bongiorno e ha vinto una cospicua somma che le ha permesso di acquistare casa: parliamo di Giuliana Longari, volto storico del quiz televisivo che, negli anni '70, divenne uno dei volti più conosciuti del piccolo scherrmo. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e qualche anneddoto sulla sua riservata vita privata. 

Chi è Giuliana Longari?

Giuliana Longari, nasce a Popoli, il 6 febbraio 1943. È stata una delle concorrenti più conosciute e iconiche del quiz televisivo Rischiatutto, condotto da Mike Bongiorno, nel quale fu - per molto tempo - la campionessa indiscussa. 

Il papà era un conosciuto produttore di liquiore, il Centerba Toro, pertanto proveniva da una famiglia agiata. Nel corso della sua carriera, ha condotto e ideato diversi programmi radiofonici della Rai ed è stata anche segretaria di produzione per Dino De Laurentiis

Giuliana Longari, qualche curiosità sulla campionessa di Rischiatutto

Con i soldi ricevuti ricevuti dalla vincita al programma Rischiatutto di Mike Bongiorno, è riuscita a comprarsi una casa: infatti, al tempo, la concorrente vinse 13 milioni di lire: parliamo degli anni ’70, una somma importante che lei investì, proprio, in un’abitazione. 

Il suo vero cognome non è Longari, bensì Toro. Nel 2016 ha preso parte - come ospite d’onore - al programma Rischiatutto, condotto da Fabio Fazio che omaggiava l’omonimo degli anni Settanta. 

Giuliana Longari, marito e vita privata

Giuliana Longari si è sposata con un uomo, che aveva il cognome Longari e dal quale lo ha ereditato: inoltre, la donna ha avuto un figlio. Più tardi, poi, si è separata. Non sappiamo altro della sua vita privata. 

Dove abita Giuliana Longari?

Non sappiamo precisamente dove abiti, al momento, Giuliana Longari, né quali siano i guadagni attuali derivati dalle sue attività lavorative. 

Fonte immagine in evidenza: Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=GnqhkoKeWLM