Giulio Berruti: dal sogno di diventare un dentista a quello di attore. Ecco chi è

Giulio Berruti è considerato uno degli attori più belli in Italia e anche uno dei più richiesti nelle fiction.

Sguardo magnetico e occhi impenetrabili: Giulio Berruti è considerato, per ovvie ragioni, non solo un bravissimo attore, ma anche uno dei volti più belli del cinema nostrano. L'attore di Squadra Antimafia e di Matrimoni e altre follie, si è cimentato in una delle prove più difficili a cui si sia mai sottoposto: è stato tra i protagonisti, in coppia con Cristina Marino, della seconda edizione di Dance Dance Dance, il programma di Sky.

Chi è Giulio Berruti

Classe 1984, il nome per esteso è Giulio Maria Berruti ed è nato a Roma. È alto 1,88 e pesa 86 kg. Fin da ragazzo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione e così ha cominciato a prendere lezioni. Contestualmente, però, Giulio ha completato anche gli studi, e subito dopo la maturità scientifica ha deciso di iscriversi all'università per frequentare il corso per diventare un giorno un odontotecnico. In realtà Berruti è talmente costante che riesce a portare a termine anche gli studi e nel 2010 si laurea in odontoiatria e protesi dentaria. Nel 2015 consegue anche la specializzazione.

Giulio Berruti: attore di fiction e cinema

Il primissimo film in cui compare Giulio Berruti è Lizzie McGuire – Da liceale a popstar in cui ha recitato al fianco di Hilary Duff. Dopo arriva anche Melissa P, in cui interpreta una piccola parte e nel 2006 gli offrono la parte di Thomas nella serie tv La freccia Nera. La svolta nella sua carriera, però, arriva nel 2007 quando entra a far parte del cast di La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa in cui gli viene affidata la parte del protagonista. Da lì ha lavorato in tantissime altre serie tv e pellicole cinematografiche fino a Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, dove ha vestito i panni del nuovo vice-questore, al posto di Marco Bocci. 

Giulio Berruti fidanzato ideale, la vita privata

Della vita privata di Giulio Berruti non sappiamo moltissime cose, dal momento che l'attore è molto riservato. Sappiamo però che tra le sue ex fidanzate storiche c'è l'attrice Anna Safroncik, la cui relazione è durata all'incirca due anni e mezzo. Archiviata la storia con Maria Sole De Angelis, la fidanzata di Giulio Berruti attuale è una donna che si chiama Francesca (il cognome non l'ha voluto dire), anche lei attrice e che è riuscita a conquistare anche i favori la madre dell'attore. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/GiulioBerrutiOfficialFC