Giulio Golia: scopri tutte le curiosità sulla 'iena' più amata della tv

Giulio Golia è uno degli storici inviati della redazione Le Iene. Dal 1998, infatti, è all'interno del programma passando anche alla conduzione.

È considerato uno dei pilastri de Le Iene, il programma di Italia 1, lui è Giulio Golia uno dei giornalisti del programma, dove lavora dal 1998. Un vero e proprio gigante buono, Golia, che in tutti questi anni ha raccontato non solo disagi e gioie del nostro Belpaese ma si è occupato anche di inchieste molto importanti in tutta Italia. 

Chi è Giulio Golia 

Classe 1970 Giulio Golia è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, il 7 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo, Giulio, ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo anche se prima di arrivare all’interno della redazione Le Iene di strada ne ha fatto, e anche tanta. Subito dopo il diploma, Giulio, ha deciso di partire, come tanti suoi coetanei fanno come animatore nei villaggi turistici.

Diventato capo animatore ha deciso di darci un taglio a cavallo degli anni ’90 quando ha deciso di fare sul serio e di giocarsi una carta sul piccolo schermo. Tra i programmi a cui ha preso parte ci sono La sai l’ultima, Scherzi a parte, un cult degli anni ’90 Tira e molla e perfino Ciao Darwin. Il successo e la popolarità, però, Golia li ha raggiunti solo nel 1998 quando è diventato una “iena”. 

Giulio Golia e la moglie Claudia

Giulio Golia è sposato? La risposta è sì. Il matrimonio tra lui e la compagna Claudia è stato celebrato nel 2013 a Procida. Come hanno deciso di festeggiarlo? In modo non usuale, su di una barca vela. 

4 curiosità su Giulio Golia

1) Su Instagram Giulio Golia è seguitissimo
2) Ama la buona cucina in particolar modo è un’amante della parmigiana di melanzane e del polpettone oltre che della mozzarella di bufala
3) Ha sempre detto di avere un carattere duro e testardo
4) Gli piace l’estate e il mare

Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliogolia/