Giuseppe Cruciani, famoso conduttore de La Zanzara, ha ammesso che non si identifica in nessun partito
Pungente, ironico e dotato di un occhio critico che alle volte sorprese e spaventa allo stesso tempo: ecco chi è Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico famoso soprattutto per il programma La Zanzara su Radio 24 di cui è ormai voce storica dal 2008. La fama di Cruciani lo precede, dal momento che il giornalista, nel tempo, è diventato famoso anche per il suo modo schietto e sincero di trattare la notizia e per il fatto di non avere, assolutamente, peli sulla lingua.
Chi è Giuseppe Cruciani
Classe 1966, Giuseppe Cruciani è originario di Roma, Lazio, dov'è nato il 15 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo ha sempre vissuto in una famiglia dove il dialogo era all'ordine del giorno, anche se il papà per via del suo lavoro era spesso fuori casa. Papà Cruciani, infatti, è un agente di commercio plurimandatario che ha lavorato con aziende importanti come ad esempio la Motta e questo l'ha portato a non essere sempre presente in casa.
Fin da piccolo, inoltre, Giuseppe è sempre stato un ragazzo a cui piaceva conoscere e studiare e questo l'ha portato, dopo gli anni di liceo di scegliere di continuare con gli studi e di iscriversi all'università La Sapienza per dove si è laureato in Scienze Politiche. La sua primissima esperienza in radio, invece, è stato presso Radio Radicale e successivamente ha cominciato a collaborare con L'indipendente e con Il Tempo fino a quando nel 2000 non è approdato a Radio 24.
Giuseppe Cruciani: vita privata
Della vita privata di Giuseppe Cruciani non conosciamo moltissimi dettagli dal momento che è sempre stata una persona molto sfuggente al gossip, anche se in più di un'occasione la sua vita sentimentale ha fatto il giro dei rotocalchi rosa. Nel 2002, infatti, ha avuto una relazione con Francesca Valiani, nonché attuale moglie del cantante Jovanotti.
Tra i flirt che gli sono stati attribuiti c'è stato anche quello che lo voleva impegnato con la giornalista Selvaggia Lucarelli. Sappiamo, inoltre, che Cruciani è diventato anche papà di una figlia di nome Viola.
7 curiosità su Giuseppe Cruciani
1) Ha sempre ammesso di non identificarsi con nessun partito
2) La sua peculiarità è quello di essere politicamente scorretto
3) Si definisce ateo
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Gli piace il calcio e tifa Lazio
6) È un grande appassionato di football americano
7) Dopo calciopoli simpatizza per la Juventus
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeCrucianiOfficial/