Giuseppe Preziosa, ballerino di professione, è riuscito a ottenere un banco nell'edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi.
Fisico super scolpito e la grande passione per il mondo della danza: ecco chi è Giuseppe Preziosa, giovane pugliese che fin da piccolo ha sempre avuto il desiderio di diventare, un giorno, un grande ballerino. Preziosa, inoltre, è riuscito a ottenere un banco all'interno della scuola di Amici di Maria De Filippi diventando, a tutti gli effetti, uno degli allievi dell'edizione 2019 del programma di canale 5. Preziosa è stato chiamato per una sfida diretta contro la ballerina Sofia Di Benedetto, riuscendo a conquistare così un posto nella scuola.
Chi è Giuseppe Preziosa
Classe 1996, Giuseppe Preziosa è nato a Cerignola, in provincia di Foggia, l'11 giugno sotto il segno dei Gemelli. Non sappiamo coem sia nata in Giuseppe la passione per il mondo della danza, quello che è certo è che per rincorrere i suoi sogni, Preziosa ha deciso di lasciare la sua città e la sua famiglia per trasferirsi in Svizzera. Precisamente Giuseppe ha vissuto per diversi anni a Losanna dove ha frequentato la scuola di ballo Ecole Atelier Rudra Bejart. Della sua formazione artistica e professionale, inoltre, non abbiamo altre informazioni.
La vita privata di Giuseppe Preziosa
Giuseppe Preziosa è fidanzato? Sembrerebbe di no, almeno dando una rapida occhiata alla sua gallery di Instagram. Il ballerino di Amici, infatti, pubblica spesso foto di lui in mentre si allena o della sua quotidianità, e tra queste non sembrano esserci foto al fianco di nessun partner, fatta eccezione per un paio. Ma in realtà non sappiamo se la ragazza in questione sia una semplice amica o tra i due ci possa essere qualcosa di più.
4 curiosità su Giuseppe Preziosa
1) Oltre all'italiano parla fluentemente anche inglese, francese e spagnolo
2) Ama tantissimo gli animali
3) Trascorre diverse ore in palestra ad allenarsi
4) Ama viaggiare
Fonte foto: https://www.instagram.com/preziosag/?hl=it