Tutto quello che non sai sull'attore italiano Giuseppe Zeno

Carriera, curiosità e successi privati dell'attore italiano Giuseppe Zeno

Corteggiato dal cinema, dalla televisione e dal teatro l'attore Giuseppe Zeno è senza dubbio uno dei talenti più apprezzati della scena italiana. L'interprete è stato infatti il protagonista di numerose fiction e pellicole di successo ed ha recitato magistralmente svariati ruoli grazie alla sua versatilità ma chi è davvero lontano dai riflettori Giuseppe Zeno e che cosa si conosce della sua sfera privata? Vi sveliamo tutto quello che c'è da sapere su di lui

Giuseppe Zeno: biografia

Giuseppe Zeno è nato a Napoli l'8 maggio del 1976 sotto il segno zodiacale del toro. L'attore si è diplomato all'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo ma il teatro è stata sempre la sua più grande passione ed ha così frequentato prima l'Accademia d'Arte Drammatica della Calabria e poi quella d'Arte Drammatica di Varsavia. Zeno in principio ha esordito in piccoli ruoli sia in tv che al cinema e poi a teatro prendendo parte anche a delle lunghe tournée in Sud America.

Giuseppe Zeno: film e programmi televisivi

Una volta rientrato in Italia l'attore ha continuato ad alternarsi fra progetti televisivi e cinematografici e teatrali fino a quando nel 2002 ha preso parte alla fiction tv, Incantesimo. Successivamente è entrato nel cast della soap opera partenopea in onda su Rai 3, Un posto al sole e la serie tv, Gente di mare. Il successo per lui è giunto però nell'anno 2006 con il ruolo di Santi Fortebracci nella miniserie tv targata Canale 5, L'onore e il rispetto dove ha recitato al fianco di Gabriel Garko. In seguito il pubblico ha imparato ad amarlo anche attraverso altri perosnaggi che Zeno ha vestito nelle serie: Il clan dei camorristi, Le mani dentro la cittàIl paradiso delle signoreBaciato dal sole, Scomparsa e nel 2019 è tornato in tv insieme a Vittoria Puccini della fiction tv, Mentre ero via.

Giuseppe Zeno: moglie e figli

Dal 2015 Giuseppe Zeno è legato all'attrice Margareth Madè con la quale è convolato a nozze il 20 agosto del 2016 a Siracusa. La coppia ha avuto anche una figlia, Angelica nata l'8 novembre del 2017 ed è stato lo stesso attore ad annunciarne la nascita direttamente dal suo account Instagram.

Giuseppe Zeno: curiosità

- L’attore è alto circa 183 cm e pesa quasi 80 kg;

- Pratica calcio ed è appassionato di mountain bike;

- Zeno è molto attivo sul web, ha un sito internet e un profilo su Instagram e Facebook;

- Da bambino amava imbracarsi con suo padre e suo nonno entrambi pescatori.