Giusy Ferreri, ex professore della scuola di Amici, è amatissima dal pubblico che da sempre canta e balla a ritmo dei suoi brani
Una voce calda e profonda contornato da un carattere grintoso e deciso: ecco chi è Giusy Ferreri, cantante italiana amatissima dal pubblico che l'ha vista, per la primissima volta in televisione, quando scelse di prendere parte ai casting di X Factor nel 2008. All'epoca l'esperienza della Ferreri si concluse con un secondo posto, ma nonostante ciò il suo successo fu inarrestabile. Non ti scordar mai di me è uno dei suoi brani più celebri a cui ne sono susseguiti, nel corso degli anni, tantissimi altri come Roma Bangkok, cantato in duetto con Baby K e da Volevo te.
Giusy Ferreri: da X Factor ad Amici
Classe 1979, Giusy Ferreri è originaria di Palermo dov'è nata il 17 aprile sotto il segno dell'Ariete. All'anagrafe il suo nome per esteso è Giuseppa Gaetana Ferreri e seppur avendo origini siciliane, l'infanzia e l'adolescenza la cantante l'ha trascorse a Milano, precisamente ad Abbiategrasso dove i genitori hanno deciso di trasferirsi.
Da piccola ha sempre avuto un vero e proprio dono, quello dell'avere una voce fuori dal comune e nonostante coltivasse dentro di lei la voglia di diventare una cantante l'occasione stentava ad arrivare. Come ha raccontato la stessa cantante di Il mare d'immenso, prima di prendere parte ai casting di X Factor ha svolto diversi lavoretti, tra cui anche la cassiera in un supermercato. La Ferreri, inoltre, è stata scelta anche da Maria De Filippi come uno dei professori della scuola di Amici nel 2017.
Giusy Ferreri: vita privata
Giusy Ferreri è fidanzata, dal 2008, con il compagno Andrea Bonomo con cui è anche diventata mamma nel 2017 di una bambina di nome Beatrice. Andrea e Giusy, inoltre, si sono conosciuti e hanno cominciato la loro frequentazione prima del successo della cantante e Bonomo non fa parte del mondo dello spettacolo, bensì lavora come geometra.
6 curiosità su Giusy Ferreri
1) È alta 155 centimetri
2) Giusy Ferreri è nata il 18 aprile e non il 17 ma all'anagrafe hanno sbagliato a registrarla
3) Le piace tantissimo lo sport
4) Su Instagram è seguitissima
5) Spesso si ritrova a fare delle lunghissime passeggiate in riva al mare
6) Non tutti lo sanno ma all'età di 8 anni le è stata diagnosticata la sindrome di Wolff-Parkinson-White, un'anomalia della frequenza cardiaca da cui è guarita solo dopo due interventi