Gloria Guida: ecco chi è la musa ispiratrice, italiana, di Quentin Tarantino

Gloria Guida è una delle attrici italiane che più hanno fatto sognare, grazie alla sua bellezza, il pubblico maschile; ecco chi è la moglie di Johnny Dorelli.

Una donna dall'eleganza innata, che alle volte a suo dire è stato anche considerato un vero e proprio gap: ecco chi è Gloria Guida. moglie del cantante Johnny Dorelli con cui è sposata da ben 26 anni. Oggi, Gloria Guida che tra le sue amicizie vanta quella con il regista Hollywoodiano Quentin Tarantino, giudicata dallo stesso una vera e propria musa ispiratrice, è una super e sexy nonna che si prende cura dei suoi nipoti. Scopriamo insieme la carriera e la vita privata dell'attrice.

Chi è Gloria Guida: quanti anni ha e biografia

Nata il 19 novembre 1955 (Scorpione), Gloria Guida è nata a Merano, anche se i suoi genitori erano originari dell'Emilia Romagna. Ancora bambina, infatti, la Guida si è trasferita a Casalecchio di Reno e fin dall'adolescenza ha deciso che il suo futuro dovesse essere nel mondo dello spettacolo. All'inizio, infatti, Gloria Guida ha iniziato in qualità di cantante, e prima di arrivare su palcoscenici più importanti, si è esibita per fare gavetta nella Riviera romagnola, nel locale che gestiva il padre.

Gloria Guida, l'attrice...ma prima cantante

All'età di 17 anni Gloria Guida ha preso parte alla manifestazione canora Un disco per l'estate, durante il quale ha cantato il brano dal titolo L'uomo alla donna non può dire di no. In seguito, inoltre, la Guida si è imposta sulla scena musicale italiana con una cover di un brano dei California Calling dal titolo Cuore, fatti onore. Ben presto, però, Gloria Guida ha deciso di intraprendere la carriera d'attrice e prende parte a tantissimi film di successo dell'epoca. La pellicola cinematografica, però, che l'ha consacrata è stato La liceale dove veste i panni della protagonista. 

Gloria Guida: la vita privata

Nel 1991 Gloria Guida, all'età di 36 anni, è diventata la moglie del noto cantante Johnny Dorelli che lei però chiama Giorgio. Dall'unione dei due, inoltre, è nata anche la figlia, Guendalina Dorelli, che l'ha resa anche nonna di una bellissima bambina che passa la maggior parte del tempo con lei. 

4 curiosità su Gloria Guida

1) I nomi che iniziano con la lettera “G” nella famiglia della Guida sono ricorrenti. Anche i suoi genitori e il fratello hanno nomi che iniziano con questa lettera per un vezzo dei genitori.
2) Gloria Guida ha fatto il provino per il Grande Fratello Vip 2 ma poi ha deciso non prenderne parte.
3) Nel 2012 ha preso parte al reality di Tale e Quale Show.
4) Non ha un account Instagram, ma ne ha uno su Facebook.

Fonte immagini: https://www.facebook.com/gloria.guida.10