L'importanza di avere un garage. Gnash un altro artista figlio del fai da te

Gnash, domenica 19 marzo, sarà protagonista nel programma Che tempo che fa. Ecco chi è il ragazzo dei record


I Hate u, I love u è il brano di Gnash feat Olivia O' Brien che ha consacrato i due al successo, una hit diventata tale grazie al passaparola. 195 milioni di stream, 36 milioni di riproduzioni su Soundcloud e 46 milioni di visualizzazioni su youtube: questi i numeri che il brano porta con sé e di cui Gnash e Olivia parleranno nel programma di Raitre, Che tempo che fa, di Fabio Fazio. Il brano è approdato su Soundcloud nel 2016 ma solo negli ultimi tempi in Italia è diventato un vero e proprio tormentone.

Chi è Gnash

Garrett Charles Nash, questo il nome completo del cantante Gnash che in realtà è anche un autore, dj e produttore. Tutto questo a soli 22 anni. Nato a Los Angeles, proprio nella città degli angeli ha iniziato a registrare musica e a scrivere e all'inizio il suo “ufficio” era il garage di casa. Il suo primo Ep “U” è arrivato nel 2015 seguito da “Me”  e infine da “Us”. La vita di Gnash cambia quando viene notato da un talent scout che decide di fargli un contratto con l'Atlantic.

La scalata al successo

Il primo singolo I hate, i love u cantato in collaborazione con Olivia O' Brien ha ben presto raggiunto la posizione 50 nella classifica della Billboard Hot 100 mentre in Australia, già lo scorso anno, si è piazzata alla primissima posizione. Da SoundCloud il pezzo è passato anche su Spotify e proprio grazie a questo canale che anche in Italia è arrivato il brano che ha anche ricevuto la certificazione del disco d'oro.

Curiosità

  • Gnash si è costruito un seguito grazie al suo profilo Soundcloud e una serie di concerti fai da te in vari parchi californiani, 
  • I suoi occhiali tondi sono l'oggetto più venduto del suo merchandise
  • La “g” di Gnas non si pronuncia. Si scrive Gnash ma si dice nash. 
     

Fonte foto: https://www.facebook.com/gnashgnashgnash/?fref=ts