Grace Cambria: ecco chi è la cantante di Amici 17 alla ricerca della sua identità artistica

Grace Cambria è una delle cantanti ufficiali della scuola di Amici 17 ed è considerata tra le migliori di questa edizione

Un ingresso sui generis quello di Grace Cambria, una delle cantanti ufficiali della scuola di Amici 17, che si è presentata all'ultimo casting del programma di Maria De Filippi citando la legge dell'attrazione e cercando di attrarre, di conseguenza a sé, tutta la positività. E dobbiamo dire che ce l'ha fatta dal momento che la giovanissima cantante catanese alla fine è riuscita a conquistare uno dei banchi nella scuola più famosa d'Italia. 

Chi è Grace Cambria

Classe 1996, Grace Cambria è originaria di Catania. La passione per la musica e per il canto, Grace l'ha ereditata dalla mamma che fin da piccola l'ha spronata a cantare e a percorrere la strada della musica. Da semplice passione, poi, la musica per Grace è diventata una vera e propria necessità dal momento che è anche un mondo dove lei spesso si rifugia. 

Grace Cambria: carriera

Oltre alla passione per il canto, Grace ha deciso anche di dedicarsi ad imparare a suonare diversi strumenti come il pianoforte, il cajon, la chitarra e per un periodo ha anche preso lezioni ballo per diventare un'artista completa e poliedrica a 360°. Tra i suoi generi preferiti spicca la musica anglosassone, questo lo deve soprattutto alla mamma che ha vanta origini australiane. Da alcuni mesi, inoltre, Grace ha iniziato anche a scrivere alcuni suoi brani inediti, e non più a riarrangiare pezzi dei suoi artisti preferiti, come ad esempio Home presentato anche durante i casting di Amici. In un momento di fragilità Grace ha raccontato di come uno dei suoi più grandi limiti fosse rappresentato dalla sua fisicità, soprattutto quando le persone gli hanno fatto notare di non essere accettata, un qualcosa che però lei ha cominciato a colmare con la musica, rintanandosi in essa. All'interno della scuola di Amici, infine, Grace Cambria è alla ricerca di una sua identità ancora più marcata.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/