Greta Thunberg porta avanti le battaglie contro il cambiamento climatico che sta mettendo a dura prova il nostro pianeta.
Si può fin da piccoli essere un esempio per un'intera collettività? La risposta è sì, e l'ha dimostrato Greta Eleonora Thunberg Ernman. Forse molti non la conosceranno ma è una baby attivista, d'origine svedese, che si sta battendo tantissimo per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico. I video della piccola Greta, inoltre, sui social sono diventati virali tanto che hanno raggiunto migliaia di visualizzazioni.
Greta Thunberg: biografia
Classe 2003, all'anagrafe si chiama Greta Eleonora Thunberg Ernman, ed è nata il 3 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccola, Greta è sempre stata reputata una bambina speciale, per la sua forte sensibilità e per il fatto di essersi fin da subito interessata agli spaventosi cambiamenti climatici con cui il nostro pianeta sta facendo i conti.
Negli ultimi anni, inoltre, Greta Thunberg, che è anche affetta dalla sindrome di Asperger, medicalmente definito un disturbo pervasivo dello sviluppo molto simile all'autismo, si è spesso resa protagonista di assemblee e scioperi che spesso l'hanno vista arrivare fin sotto il Riksdag, il Parlamento del Regno di Svezia, forte della sua consapevolezza di star facendo qualcosa di giusto e concreto per il mondo intero.
Greta Thunberg: star di Instagram e Facebook
I social, per Greta Thunberg rappresentano solo un mezzo per veicolare i suoi messaggi di speranza e di cambiamento. Il 20 agosto del 2018, inoltre, ha deciso di non voler più frequentare la scuola fino alle elezioni legislative che si sarebbero tenute da lì a poco, il tutto perché voleva che fossero drasticamente diminuite le emissioni di carbonio da parte del paese. Durante le ore di lezione, inoltre, Greta invece di andare a scuola è rimasta seduta fuori dal Parlamento, e dopo questo gesto ha deciso di lanciare anche un movimento, Fridays for Future.
4 curiosità su Greta Thunberg
1) Su Instagram è seguitissima
2) Ha costretto i genitori a diventare vegani
3) La Thunberg è diventata di forte ispirazione tra gli studenti dell'Australia
4) I suoi scioperi del venerdì hanno attirato l'attenzione di molti e in alcuni stati si sono svolti manifestazioni analoghe
Fonte foto: https://www.facebook.com/gretathunbergsweden/