Guendalina Goria da piccola studiava danza, pianoforte e scherma, ma poi ha scelto di fare l'attrice
Labbra formose, occhi azzurri e sguardo accattivante, ecco chi è Guendalina Goria, che tutti però chiamano Guenda. La giovanissima attrice sarà ospite nella puntata di Matrix Chiambretti, insieme a Marina Ripa di Meana, per parlare proprio della sua esperienza nel mondo dello spettacolo. Figlia d'arte, Guenda Goria è figlia del gionalista sportivo Amedeo Goria e della conduttrice Maria Teresa Ruta, che negli ultimi anni, però, è un po' scomparsa dai radar della televisione. Proprio in questo periodo, inoltre, Guenda Goria è sul piccolo schermo con la fiction di Raiuno, Il paradiso delle Signore.
Chi è Guenda Goria
Classe 1988, Guenda Goria si può dire che sia nata sotto una buona stella. I genitori, infatti, già addentrati nel mondo dello spettacolo sono stati un buon biglietto da visita anche se molte cose, come lei spesso ha ammesso in alcune interviste, se l'è dovute sudare. Da piccola, infatti, ha raccontato Guenda è stata una bambina che ha sempre fatto tantissime cose e in tutte voleva eccellere. Ha studiato danza, pianoforte e ha preso lezioni di scherma ma alla fine ha scelto che la sua strada dovesse essere quella dello spettacolo.
Guenda Goria: carriera
Non solo tv per Guenda Goria che si è fatta le ossa lavorando sia per il cinema che per il teatro. La Goria, però, è una persona a cui piace sperimentare e così oltre a essere un'attrice si è occupata anche di regia, dirigendo anche la stessa madre. Una vera e propria stakanovista, instancabile, e la sua indole l'aveva già mostrata a scuola quando a tutti i costi voleva essere la prima della classe.
Guenda Goria: vita privata
Della vita privata di Guenda Goria non conosciamo moltissime cose. Sappiamo però che l'attrice da oltre 12 anni è fidanzata con un imprenditore più grande di lei di ben 20 anni. La differenza d'età, però, tra i due non è mai stata un problema, anzi, Guenda ha sempre riferito che il mondo in cui lui l'ha conquistata è stato quando ha parlato di “responsabilità”.