Poliglotta e amante della Spagna, ecco qualche curiosità su Gwyneth Paltrow

Scopriamo qualche curiosità su Gwyneth Paltrow, una delle più famose e pagate attrici del cinema mondiale.

Gwyneth Paltrow è sia una delle attrici più pagate di Hollywood che una delle più chiacchierate di sempre, nel bene e nel male. Si è sposata di recente con Brad Falchuk, dopo la separazione da Chris Martin, frontman dei Coldplay, dal quale ha avuto due figli: Apple e e Moses. Ecco alcune curiosità che (forse) non che potresti non sapere dell'attrice! Restate sintonizzati per la seconda parte, in arrivo.

Gwyneth Paltrow, i figli e il marito

La Paltrow ama la Spagna. Ha trascorso un po' di tempo nel paese europeo per imparare lo spagnolo durante la sua adolescenza. Ha anche partecipato alla serie reality Spain...on the Road Again nel 2008, dove ha girato il paese provando diversi cibi regionali.

Steven Spielberg è il padrino di Gwyneth Paltrow (e Drew Barrymore). Solitamente trascorrevano il Ringraziamento insieme ogni anno nella casa sulla spiaggia di Spielberg a The Hamptons. Fatto divertente: Gwyneth ha fatto un provino per il ruolo di Rose in Titanic, ma non è riuscita ad ottenere la parte, poi data a Kate Winslet. 

Gwyneth ha partorito la sua prima figlia, Apple, un anno dopo essersi sposata con Chris Martin, nel 2004. Ha deciso di partorirla naturalmente, una decisione di cui si è subito pentita, visto che ha dovuto affrontare un travaglio di oltre 70 ore prima di dare alla luce la sua bambina. Dopo questa esperienza, l'attrice ha deciso di dare alla luce il suo secondo figlio, Moses, con taglio cesareo.

Essendo una poliglotta, la Paltrow vuole che i suoi figli imparino fluentemente altre lingue, oltre all'inglese. Ecco perché le sue tate provengono sempre dall'estero. Finora, i suoi figli sono riusciti a imparare un po' di francese e spagnolo, le stesse lingue che la madre parla correntemente. Si è risposata con Brad Falchuk, con il quale è convoltata a nozze nel 2018. 

Gwyneth Paltrow e le sue amicizie famose

L'attrice è un'amica di Beyoncé: si sono incontrate per la prima volta in un evento di beneficenza nei primi anni del '00. Gwyneth e l'allora marito Chris Martin sono stati alcuni dei pochi invitati alla cerimonia di nozze privata di Beyoncé e Jay-Z. 

Sua madre, Blythe Danner, è vincitrice del premio Tony e di un Emmy, diventata famosa per il suo ruolo in Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi? Blythe portò sua figlia a una produzione scenica nelle montagne del Berkshire del Massachussets, dove si sarebbe esibita come scorta estiva. Gwyneth ha debuttato sullo stesso palcoscenico a 5 anni. 26 anni dopo, entrambi hanno agito insieme come madre e figlia a Sylvia

La Paltrow è anche una scrittrice: infatti, su Goop, dal 2008, offre consigli su lifestyle e moda. Ha anche co-scritto il libro Spain ... A Culinary Road Trip nello stesso anno. Ha pubblicato, inoltre, altri quattro libri, tutti riguardanti cibo e stile di vita.

Bruce Paltrow, scomparso nel 2002, era un regista e produttore di Hollywood. Ha diretto sua figlia nel film Duets nel 2000; una commedia itinerante su un cantante professionista di karaoke e sua figlia.