Chi è Halle Bailey, l'attrice che interpreterà Ariel ne 'La Sirenetta', live-action Disney

Scopriamo insieme qualche curiosità su Halle Bailey, attrice statunitense che sarà il volto di Ariel nel live-action 'La Sirenetta' della Disney.

Halle Bailey è appena stata scelta per il ruolo di Ariel ne La Sirenetta, ma potresti già conoscerla da Spotify, per il suo legame con Beyoncé e per unruolo ricorrente in uno show di Freeform molto popolare! A soli 19 anni, l'attrice ha già un curriculum già impressionante e sarà anche  una principessa Disney! Scopriamo qualche curiosità sull'attrice.

Chi è Halle Bailey?

Halle Bailey nasce ad Atlanta, in Georgia, il 27 marzo 2000 sotto il segno zodiacale dell'Ariete. L'attrice e talentuosa cantante è stata scritturata come Ariel nell'imminente film live-action de La Sirenetta nel quale Melissa McCarthy nei panni di Ursula, diventando la seconda attrice nera a interpretare una principessa Disney in un live-action dopo che Brandy ha interpretato Cenerentola nel 1997.

È un "sogno diventato realtà" per la stella nascente, come lei stessa ha twittato dopo la conferma dell'ingaggio. Halle ha battuto molte altre attrici per l'ambito ruolo.

"Dopo un'estesa ricerca, era chiaro che Halle possedeva quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza - oltre a una gloriosa voce - tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico", ha scritto il regista Rob Marshall in una dichiarazione, ottenuta da HollywoodLife

È nata da Doug Bailey e da Courtney Bailey. La sua religione è il cristianesimo. Parlando dei suoi fratelli, ha una sorella maggiore, Chloe Bailey. Sono cresciute ad Atlanta, in Georgia. È diplomata.

Halle Bailey, qualche curiosità sull'attrice e cantante

Fa parte del duo musicale Chloe X Halle. Halle è più conosciuta per i suoi duetti con la sorella maggiore Chloe! Sebbene interpretino due gemelle sul piccolo schermo, in realtà hanno due anni di differenza (Halle è nata nel 2000, Chloe nel 1998).

Le sorelle hanno fatto molta strada da quando hanno caricato cover di canzoni su YouTube e pubblicato il loro debutto EP, Sugar Symphony, nell'aprile del 2016: hanno registrato la sigla Grown, per la serie televisiva Grown-ish, hanno pubblicato il loro album di debutto The Kids Sono d'accordo nel marzo del 2018 e si sono esibiti sia ai Grammy Awards del 2019 sia al primo tempo del Super Bowl del 2019!

Non solo: la sua musica e quella di Chloe sono presenti nello spin-off show di Black-ish, visto che le sorelle sono state scelte per interpretare una coppia di gemelle nello show nel 2018. Interpretano le star Skyler e Jazlyn in Grown-ish.

Beyoncé è fondamentalmente il mentore di Halle e Chloe. Queen Bey ha aperto il suo palco per le sorelle, due volte! Chloe e Halle hanno aperto un suo concerto durante la tappa europea del The Formation World Tour e hanno quello di Beyoncé e JAY-Z nella tappa degli Stati Uniti del Tour di On the Run II. Abbiamo visto Halle e Chloe nel cameo nell'album visivo di Lemonade.

La cantante ha fatto il suo debutto cinematografico al fianco di Queen Latifah. Nel 2007, Halle ha ottenuto il suo primo ruolo da attrice nella commedia di Latifah, Last Holiday.

Halle e sua sorella hanno ottenuto due nomination ai Grammy Awards del 2019. Lei e Chloe hanno ottenuto la nomination per Best New Artist e The Kids Are Alright.

Halle Bailey, fidanzato e vita privata

Si sa poco della sua vita privata ma pare sia certo che la giovane attrice e cantante non sia impegnata in nessuna relazione sentimentale. 

Dove abita Halle Bailey?

Al momento, non abbiamo informazioni circa il suo luogo di residenza, pertanto non possiamo indicare la città esatta in cui, attualmente, vive.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Anzhakutain/status/1146553506603655169